Back to top

Autore Topic: centrare titolo articolo  (Letto 1729 volte)

Offline Bio86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
centrare titolo articolo
« il: 13 Feb 2018, 15:33:04 »
Salve a tutti.. Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo Joomla.. perciò andrò subito al sodo..
Sto provando a creare un sito in locale sul mio pc, sono riuscito a fare diverse cose semplici anche leggendo qualcosa dal forum, ora però mi trovo bloccato su certe cose..
1) Vorrei centrare il titolo di un articolo sulla home, solo che non riesco a farlo perché tra le opzioni del template (protostar) o            dell'articolo, non c'è nulla che mi permetta ciò.. Come posso fare? 
2) Nella Visualizzazione del sito, in basso a sinistra è presente l'anno e il nome del sito, ma li vorrei mettere i dati del creatore del      sito, ossia i miei. è possibile? se si, come?
Grazie in anticipo.

adottauncane

• Visitatore
Re:centrare titolo articolo
« Risposta #1 il: 13 Feb 2018, 15:46:52 »
Ciao e benvenuto nel forum,
per la prima domanda dovrei vedere il sito, magari si può fare con i css.
Per la seconda i dati li prende dal nome del sito, quindi dovresti metteli lì (in configurazione globale) solo che poi il sito prenderebbe tutta la riga.
fai invece un modulo personalizzato, mettilo nella posizione footer e scrivi quello che vuoi. Verrà pubblicato appena sopra quella riga.

Offline Bio86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2018, 15:53:30 »
Innanzi tutto grazie per la risposta, per la seconda domanda proverò a fare come hai detto, non ci avevo proprio pensato.
Per quanto riguarda la modifica dei css, ho provato a cercare qualcosa tra i file del sito, ma non riesco a trovare il punto dove si trova l'articolo, tipo su "template.css"? anche perché non saprei in altro modo, come sapere in che file si trova quel determinato articolo..
Scusa l'ignoranza, ma sto imparando e vorrei capire meglio..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Feb 2018, 16:02:57 »