Back to top

Autore Topic: Ricopiare un pezzo di HTML in PHP per form  (Letto 903 volte)

Offline killy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricopiare un pezzo di HTML in PHP per form
« il: 17 Feb 2018, 22:13:53 »
Buonasera a tutti...
mi scuso se la domanda è banale ma sono giorni che sto cercando di venirne a capo e avendo pochissime basi di PHP non riesco a risolvere il seguente problema.

In un sito in cui ho diverse proposte di viaggio, ho inserito in ogni pagina un modulo di richiesta informazioni (ho usato il plug-in JU Form). Le pagine sono tante e non ho trovato un modo per far ricopiare il titolo della proposta di viaggio all'interno del form.

Faccio un esempio per farmi capire:

Pagina 1 > Proposta di Viaggio Giappone
Pagina 2 > Proposta di Viaggio Canada
Pagina 3 > Proposta di Viaggio Stati Uniti
...

A meno che non faccia un singolo form per ogni proposta di viaggio (cosa parecchio scomoda visto che sono più di 50 proposte di viaggio), il form mi recapita una richiesta "generica" e non so effettivamente da che proposta gli utenti mi hanno mandato la richiesta.

Ho pensato quindi di customizzare il codice PHP di JU Form inserendo un campo nascosto che in automatico mi copi il titolo dalla proposta di viaggio (le pagine sono generate tramite K2), ma non trovo una soluzione ne per far ricopiare il titolo di K2 ne per far ricopiare altro campo, come ad esempio il tag <Title> della pagina HTML.

Il seguente è il codice del campo:

Codice: [Seleziona]
<!-- Begin Field NOME ARTICOLO -->
<?php
$field $this->getField("nome_articolo");
if ($field && $field->canSubmit())
{
?>

<div class="form-group field-group" <?php echo $field->isHide() ? 'style="display: none;"' ''?>>
<?php
$field->addAttribute("class""col-sm-3""label");
echo $field->getLabel();

?>

<div class="field-input col-sm-9">
<?php

echo $field->getModPrefixText();
echo $field->getInput();
echo $field->getModSuffixText();
echo $field->getInvalidHtml();
?>

<>
<>
<?php
}
?>

<!-- End Field NOME ARTICOLO -->

Ho capito che devo modifica la riga echo $field->getInput(); ma purtroppo non ho capito come...  :'(

Ringrazio chiunque possa darmi qualche suggerimento!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ricopiare un pezzo di HTML in PHP per form
« Risposta #1 il: 18 Feb 2018, 00:35:23 »
costruisci un form con chronoforms, dove avrai un campo che riprenderà il titolo o la URL dell'articolo, avrai un solo form inserito con una piccola stringa in ogni articolo/pagina dove ti servirà, e quando ti arriverà una mail per quella richiesta saprai di cosa si tratta leggendo appunto il titolo della pagina o della URL.

Quelle modifiche che hai fatto sono sconsigliate, sia per ciò che riguarda la sicurezza sia perchè al primo aggiornamento dovrai nuovamente riproporre le modifiche al file.

Fermo restando che è possibile modificare i file delle varie estensioni, si utilizza il metodo della sovrascittura della pagina di presentazione, tecnica chiamata override.

Su come fare dei form con chronoforms troverai delle guide in firma, mentre per la parte del codice custom (per riportare titolo pagina e/o URL) dovrai fare una ricerca sul forum, stessa cosa se vuoi saperne di più sull'override
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline killy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ricopiare un pezzo di HTML in PHP per form
« Risposta #2 il: 18 Feb 2018, 10:37:21 »
Quelle modifiche che hai fatto sono sconsigliate, sia per ciò che riguarda la sicurezza sia perchè al primo aggiornamento dovrai nuovamente riproporre le modifiche al file.

Fermo restando che è possibile modificare i file delle varie estensioni, si utilizza il metodo della sovrascittura della pagina di presentazione, tecnica chiamata override.

Su come fare dei form con chronoforms troverai delle guide in firma, mentre per la parte del codice custom (per riportare titolo pagina e/o URL) dovrai fare una ricerca sul forum, stessa cosa se vuoi saperne di più sull'override

Ciao grazie per la tua risposta.
Non ho modificato nessun file. Il plug in mi permette di intervenire direttamente sul codice PHP quindi sono abbastanza al sicuro da eventuali "aggiornamenti", quindi non ho bisogno di fare override del plugin. Al massimo dovrei fare "auto-scraping"... ma non so come si fa!!  ;D

Ho cercato sul sito che mi hai indicato per vedere  se trovavo una soluzione ma non mi sembra aver trovato nulla che faccia al mio caso.

Comunque non vorrei utilizzare altri plug-in se non strettamente necessario... vorrei solo sapere come ricopiare il titolo dell'articolo (in particolare il titolo degli articoli generati con K2) con uno script in PHP (non l'URL... perché l'url delle pagine è dinamico e cambia in continuazione... quindi non sarebbe utile).

E' una funzione che a prescindere dal form mi servirebbe anche per ripetere il titolo automaticamente su altri punti della pagina.

Web Design Bolzano Kreatif