Back to top

Autore Topic: Albo in sottodominio e modulo in homepage del dominio principale  (Letto 2929 volte)

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,

Come da oggetto: é possibile gestire il modulo degli ultimi atti inseriti nella home del sito se l'albo è installato in un sottodominio?

Grazie per la risposta

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusate...
Più cerco e meno trovo!
Visto che volevo installare l'albo in un sottodominio per avere una totale autonomia dal dominio principale (del tipo https://albo.dominioprincipale.it) e lavorare con due database per snellire il tutto, non ho trovato nessuna soluzione al mio problema.
E' chiaro che devo trovare il modo di far leggere dal modulo del dominio principale il database del sottodominio...ma come?
A me viene in mente un plugin come "Sourcerer", ma ci sono altre soluzioni?
Grazie mille per le vostre risposte.

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Oppure una piccola modifica al file helper perchè attinga i dati da un database esterno?
In questo caso, scusate la mia ignoranza, quale sarebbe il codice esatto da aggiungere?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Potresti aggiungere nel dominio principale le viste delle sole tabelle del dominio terzo livello interessate, in modo che la versione di albo e i soli moduli abilitati siano sempre sincronizzati. Fai delle prove di fattibilità prima però.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Se il dominio principale è in joomla non ci sono controindicazioni all'uso di albo nel dominio principale.

Il modulo attuale non consente di accedere a database diversi da quello di joomla in uso, sarebbero necessarie delle modifiche al file helper anche nel senso illustrato da tomtomeight.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per le risposte.
Avevo immaginato che per risolvere bisogna agire sull'helper...proverò a fare qualche esperimento
Volevo lavorare con un sottodominio per separare l'area amministrativa da quella di "rappresentanza" anche perchè il sito sta diventando molto grosso (e lo diventerà sempre di più pensando all'integrazione dei servizi per gli studenti).
Inoltre ho visto che molte università tengono separate le due cose...forse anche per limitare danni ed eventuali disservizi da una parte e dal'altra

Sbaglio a pensare in questo modo?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif