Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema installazione componente Muduli Scuola On Line  (Letto 3219 volte)

Offline Drugo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti
intanto volevo fare i complimenti per il lavoro svolto da vales che come sempre fornisce strumenti utilissimi.
Adesso passo al mio problema.

Sto provando ad installare il componente ma non si riesce in nessun modo.

CONFIGURAZIONE:
PHP: 5.6.32
Mysql 5.6.36-82.1-log
Joomla 3.8.2
Hosting: quello che comincia per ar...

ESTENSIONI:
ChronoForms v6 (ho provato anche con la 5)
ChronoConnectivity v6 (ho provato anche con la 5)
Moduli Scuola On Line v1 2.0.7

PROBLEMA
Dopo aver installato i due Chrono e la libreria tcpdf procedo con l'installazione del componente Moduli ma il risultato è questo:

Attenzione

JInstaller: :Install: Errore SQL Table 'Sqlxxx_1.#__chronoengine_chronoforms' doesn't exist
Estensione Installazione: richiesta di elaborazione degli errori di SQL: DB function fallita con errore numero 1146
Table 'Sqlxxx_1.#__chronoengine_chronoforms' doesn't exist
SQL =
INSERT INTO `#__chronoengine_chronoforms` (`title`, `params`, `extras`, `published`, `app`, `form_type`, `content`) VALUES
('utenti_moduli_non_autorizzati', '{"description":"","setup":"0","theme":"bootstrap3","tight_layout":"0","rtl_support":"0","labels_right_aligned":"0","labels_auto_width":"0","js_validation_language":""}', 'YTozOntzOjY............................ ............oiMCI7fX19', 1, 'moduli_scuola', 1, '
Utente non autorizzato. Non hai i permessi sufficienti per l''uso di Moduli On Line.
'),
.....
.....
.....

Errore

Errore installazione componente

Sono state create le tabelle di Moduli Scuola On Line nel database di Joomla ed inserite le info di configurazione. Per avviare la gestione segui le istruzioni che troverai nella voce Componenti -> Moduli Scuola On Line -> Istruzioni Moduli Scuola On Line.
Sono realizzate in automatico eventuali modifiche alle tabelle del database. In caso di aggiornamento sono confermati in automatico i permessi degli utenti.

SOLUZIONI ADOTTATE:
Ho provato a creare manualmente nel database le due tabelle richieste ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho installato le versioni 5 dei due Chrono ma senza risultato.

Inoltre non è possibile disinstallare il componente Moduli poichè non vengono generate nemmeno le cartelle in /components e /administrator.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille e complimenti ancora (anche se io non ne sto potendo usufruire :(  )
« Ultima modifica: 28 Nov 2017, 19:00:04 da Drugo83 »

Offline Drugo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione componente Muduli Scuola On Line
« Risposta #1 il: 28 Nov 2017, 18:21:44 »

Ciao a tuttiDopo una giornata a fare tentativi sono giunto alla conclusione...
Posto la procedura, magari potrà essere utile a qualcuno.
1) Ho disinstallato tutto;
2) Installato i due chrono nella versione 5 + tutte le estensioni;
3) ho creato manualmente le due tabelle richieste;
4) ho installato il componente Moduli Scuola;
5) Configurato seguendo la guida e tutto è andato a buon fine.

Ma purtroppo adesso sono fermo con un nuovo errore:
"1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '36,38,35,37,40,32,29,31,30,53,34,11,12,13,14,15,33,10,41,42,39,43,44,45,16,17,18' at line 1"
Questo errore mi si presenta cliccando sulle voci: "Gestione autorizzazioni", "Richieste da protocollare", "Richieste protocollate" e "Riepilogo giorni fruiti utente".
L'utente loggato è di tipo super user.
Tutto il resto invece sembra funzionare benissimo(compresa la generazione del pdf quando visualizzo la richiesta dalla voce "Richieste presentate").

Qualcuno ha una soluzione da proporre?
Grazie
« Ultima modifica: 28 Nov 2017, 18:23:51 da Drugo83 »

Offline Drugo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione componente Muduli Scuola On Line
« Risposta #2 il: 28 Nov 2017, 18:58:59 »
Risolto!
Avevo erroneamente selezionato la voce "Seleziona" nella dropdown.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema installazione componente Muduli Scuola On Line
« Risposta #3 il: 29 Nov 2017, 21:45:24 »
Infatti Moduli Scuola On Line funziona solo con i componenti chronoengine della serie V5, non con i V6.

Consiglio la lettura delle istruzioni che dopo l'installazione trovi nel backend di joomla alla voce Componenti->Moduli Scuola On Line.

Buon lavoro.
« Ultima modifica: 29 Nov 2017, 21:46:58 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif