Back to top

Autore Topic: Gruppi di utenti  (Letto 1123 volte)

Offline Fernando Lucio Curzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gruppi di utenti
« il: 05 Mar 2018, 15:01:00 »
buongiorno chiedo un aiuto alla comunità per la mia web app , non ne ho mai richiesto niente ma ora ho bisogno, magari qualcuno ha avuto la mia stessa necessità. sto sviluppando un sito sotto il componente jomres avrei bisogno di dividere le registrazioni di utenti tra albergatori e traveler, a tale scopo
1)ho creato dei gruppi traveler con sottogruppo hotel sotto utente register,  e un livello di accesso Albergatore per l hotel che mi serve per l accesso ad alcuni menu,
2)ho aggiunto dei campi aggiuntivi per far si che un utente tramite un checkbox puo scegliere tale clausola distintiva, ma rimane sempre il problema che sono io da super user ad assegnare il gruppo in base alle loro scelte e non loro in automatico tramite il checkbox. come posso risolverlo? vorrei far si che un utente in base alla loro alla scelta gli viene assegnato un gruppo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gruppi di utenti
« Risposta #1 il: 05 Mar 2018, 20:04:08 »
Ciao e benvenuto nel forum.

Se fai scegliere a loro sei sicuro che poi non scelgono un gruppo diverso accedendo a dati magari sensibili che non dovrebbero vedere?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2018, 23:14:36 »
no ma i due gruppi sono sotto gruppi di registered quindi non ce problema solo che uno dei due ha un livellp di accesso per visualizzare un menu e l altro no,

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2018, 23:48:41 »
ah scusami ho capito cosa vuoi dire cmq é sempre no perche cmq sono due tipi di registrazioni ma non ci sono dati sensibili ma solo un pannello di amministrazione per la struttura dividendo gli account ho maggiore controllo, io ho gia inserito il radio button ma il problema é che io in back end visualizzo la loro scelta ma non viene configurata dal sistema ma la devo inserire io dandogli il gruppo corrispondente, ecco qui é il problema

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2018, 23:50:41 »
ho visto che ce una funzione joomla per la select sui gruppi ma li fa selezionare tutti non due in particolare per esempio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2018, 23:51:48 »
ero anche intenzionato ad installare cb e vedere se riuscivo li ma se ce qualche plugin che fa questo evito di appesantire il sistema

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2018, 00:45:03 »
RISOLTO ho trovato un articolo con l utilizzo di plugin che magari puo essere utile a chi ha bisogno di questa soluzione, anche se deve essere presa con le pinze é una soluzione che deve riguardare gruppi e sottogruppi di registered e non di altri livelli si accesso altrimenti si puo compromettere la sicurezza del sito.

https://www.google.it/amp/www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8365/amp

Web Design Bolzano Kreatif