Ciao vorrei porre all'attenzione un problema che mi sta facendo impazzire da qualche giorno.
Ho un sito e-commerce perfettamente funzionante, fino a qualche giorno, fino al giorno che decido di acquistare, tramite il mio stesso register (Servage) il certificato SSL per proteggere ulteriormente i visitatori del sito; da quando ho attivato il certificato SSL, ho riscontrato diversi problemi:
1) Quando entro nel template per modificare le impostazioni del megamenu, mi dà un errore di "Errore - è verificato un errore Ajax".
2) Nella parte in basso a sinistra del backend di Joomla, dove appaiono eventuali aggiornamenti di Joomla e/o estensione ora mi appare una scritta "Verifica versione Joomla fallita" e "Verifica estensioni fallita"
2) Quando vado nel negozio online e provo a inserire un prodotto nel carrello, non succede nulla. In pratica non riesce a gestire il caricamento del prodotto nel carrello.
Faccio notare che tutto ha funzionato bene prima di passare a SSL.
Inoltre sottolineo che prima di migrare a Servage il sito risiedeva presso altro register e funzionava senza problemi anzi ha funzionato con il protocollo HTTPS di sicurezza per un anno.
Jooma è aggiornato (3.8.5) con tutte le estensioni, inoltre ho fatto un backup del sito per una maggiore sicurezza e caricando il sito in localhost tutto funziona perfettamente, quindi penso che questo problema dipenda all'SSL e/o dal server poiché ho avuto questi problemi da quando è stato attivato sul sito.
Chiedo gentilmente un aiuto in merito non so che pesci prendere.
Grazie