Back to top

Autore Topic: Templates non conformi con anteprima, help please  (Letto 1765 volte)

Offline Opi Moretti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Templates non conformi con anteprima, help please
« il: 07 Mar 2018, 22:44:37 »
Salve a tutti, premetto che sono piuttosto a digiuno per quanto riguarda la programmazione, quindi perdonatemi se dovessi dire delle cavolate 🙇

Qualche anno fa ho fatto 2 siti per degli amici utilizzando joomla. Non che abbia fatto niente di complicato, ho installato joomla, ho scelto un template che mi piaceva e poi ho cambiato ogni immagine con immagini fatte da me (santo photoshop).

Adesso vorrei fare un sito per me, ho installato wampserver, joomla, scaricato vari template ... e qui mi sono arenata ... perchè stavolta quando passo da protostar a un altro template invece di avere il sito con tutte le immagini da cambiare ho solo una pagina con soltanto le scritte, senza immagini o menù.

Non so se sono riuscita a spiegare il problema, se volete allego screenshot

Grazie mille per ogni aiuto 🙇

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Templates non conformi con anteprima, help please
« Risposta #1 il: 07 Mar 2018, 23:02:20 »
Da quanto scrivi parrebbe che quando in passato avevi realizzato i due siti con Joomla tu avessi utilizzato un "quickstart", vale a dire un "pacchetto completo" che molti sviluppatori di template realizzano e configurano con tutti i contenuti, moduli, estensioni, ecc.
In sostanza un sito (quasi...) "pronto all'uso", che può essere modificato dove serve, come pare avessi fatto tu.

Se tu, invece, installi un template "nudo e crudo", otterrai quello che stai descrivendo: una pagina praticamente "vuota" e un sito da costruire più o meno da zero, che vuol dire creare contenuti, voci di menu, installare estensioni, ecc. ecc.

Offline Opi Moretti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2018, 01:51:03 »
Capisco, allora ero stata fortunata a trovarne uno direi...

Intanto grazie per la risposta velocissima e gentile

A questo punto la domanda è... riuscirò a trovare un quick start? 😅

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2018, 07:50:54 »
A questo punto la domanda è... riuscirò a trovare un quick start? 😅

Anche facendo una semplice ricerca con Google ne troveresti più che a sufficienza, a pagamento e gratuiti.

Joomdev, ad esempio, propone ben 6 template con pacchetto quickstart assolutamente free e davvero ben fatti.

Offline Opi Moretti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2018, 05:18:12 »
Grazie mille finalmente comincio a ricordare come avevo fatto 😅 non mi sarei sbloccata senza il tuo aiuto grazie infinite 🙇

Web Design Bolzano Kreatif