Back to top

Autore Topic: finder_term occupa il 70% del'intero DB  (Letto 2528 volte)

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
finder_term occupa il 70% del'intero DB
« il: 09 Mar 2018, 17:29:26 »
Salve amici,
in un sito di eventi, per cui con nuovi contenuti ogni giorno, verificando le tabelle scopro che la "finder_term" occupa quasi tutto il database.
Entrando nei contenuti scopro che almeno il 50% di questi si ripetono, sono duplicati.
Il plugin Smart Search è disabilitato (e non intendo abilitarlo), mi chiedevo se esiste un modo per eliminare almeno le entry duplicate.

I termini che vedo nel DB se li ricerco attraverso Componenti - Motore di ricerca non li ritrovo. Per quale ragione?

Conviene eseguire una nuova indicizzazione sempre da Componenti - Motore di ricerca? Prima devono essere svuotate le tabelle forse?

Grazie infinite del gentile aiuto!

Davide

cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:finder_term occupa il 70% del'intero DB
« Risposta #1 il: 12 Mar 2018, 11:55:48 »
Relativamente alla possibilità di rimuovere i duplicati eseguendo questa procedura si arriva velocemente al risultato voluto.
Tuttavia vorrei da voi se possibile un ulteriore chiarimento:

la tabella `ch5ug_finder_terms` viene usata sia dal sistema SMART SEARCH che da quello tradizionale? O si tratta di una tabella prodotta esclusivamente dal nuovo
SMART SEARCH?

Grazie ancora

Davide

cosmogoniA

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2018, 13:27:06 »
ma tu hai un motore di ricerca attivo?

Sappi che al motore ci si accede anche senza avere un link specifico, quindi questo causala richiesta di query da parte dei motori: se la funzione cerca non ti serve disabilitala e svuota le tabelle.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2018, 13:46:00 »
Il sito è di eventi dunque di contenuti in generale.
L'utente deve poter cercare (e possibilmente trovare) l'articolo o l'evento ricercato.
Tuttavia non mi serve lo SMART SEARCH che mi sembra eccessivo per il tipo di utente.
In ogni caso ho svuotato le tabelle e sto ricreando gli indici attraverso "Indicizzatore Motore di ricerca" e questo le ha fatte dimagrire parecchio almeno per ora, e siamo al 50%.

Grazie ancora

Davide
cosmogoniA

Web Design Bolzano Kreatif