Back to top

Autore Topic: Linkare ad un menù l'elenco Categorie di una Sezione  (Letto 1043 volte)

Offline MrMaxwell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
è la prima volta che posto in questo forum in quanto mi sono avvicinato a joomla da poco tempo. Quindi colgo l'occasione per presentarmi e mandare un grosso saluto a tutti i frequentatori.

Il mio problema è il seguente: vorrei fare in modo che quando clikko su una determinata voce del menù mi compaia l'elenco delle categorie appartenenti ad una determinata sezione e non l'elenco degli articoli che vi appartengono.

C'è qualkuno che è disposto a perdere 2 minuti per aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Linkare ad un menù l'elenco Categorie di una Sezione
« Risposta #1 il: 22 Ago 2007, 17:20:11 »
Ciao Benvenuto,

Come a tutti quelli che arrivano quì ticoncedo 1 risposta omaggio.
Omaggio nel senso che non ti dovrei rispondere visto che l'argomento è trito e ritrito, è nella guida, nel wiki, in 700 post nel forum.... insomma basta che cerchi e lo trovi.
Però ecco il mio regalo di benvenuto  ;D

Devi creare un menu "Lista - Contenuto Sezione" specifichi la sezione di tuo interesse e le categorie verranno elencate.

Enjoy!

ps. leggi la mia firma  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline MrMaxwell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Linkare ad un menù l'elenco Categorie di una Sezione
« Risposta #2 il: 22 Ago 2007, 17:56:05 »
Ciao Andrea,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta. In effetti prima di postare ho letto diverse guide ed articoli ma non mi era chiaro il meccanismo.

1. Nel mio post precedente sono stato impreciso, in realtà quando clikko su una voce di menù ho necessità che si visualizzi un'immagine clikkabile (ad esempio dell'Italia). Quando clikko su una determinata regione devono essere visualizzati i contenuti (in formato blog) appartenenti ad una determinata categoria.

2. Per curiosità, se clikkando su una voce di menù volessi visualizzare l'elenco delle sezioni presenti nel sito, come faccio? Se scelgo "Lista - Contenuto Sezione" vengono visualizzate le categorie e non le sezioni.

Grazie ancora per la disponibilità

Web Design Bolzano Kreatif