Back to top

Autore Topic: Spostare il messaggio di benvenuto e togliere la visualizzazione del tasto Esci  (Letto 1794 volte)

Offline robertoseveri1974

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti, sto lavorando ad un sito http://www.soluzioniwebretest2.altervista.org/index.php/registrati-login
avrei bisogno di capire come togliere la visualizzazione del tasto esci e come fare a spostare di 10 px usando il comando margin-top, purtroppo non riesco a capire dove lo devo inserire nel template.

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
cerca di capire che framework utilizza il tuo template e poi leggi documentazione...generalmte dovrebbe esserci un file custom.css nella cartella del template

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Per eliminare il bottone sotto la scitta "Ciao Marco" inserisce questa regola nel file template.css del tuo template:
Codice: [Seleziona]
.logout-button {
  display: none;
  }
Se poi, se non ho capito male, vuoi "abbassare" il messaggio di benvenuto, utilizza questo codice:
Codice: [Seleziona]
.login-greeting {
  margin-top: 10px; /* modificare il numero dei px alla bisogna */
  }

Se non hai un custom.css (o chi per lui) inserisci le due regole css in fondo al file template.css, ma molto meglio se hai un file custom (eviti di dover reinserire le modifiche ad ogni aggiornamento del template).
Fai una prova e vedi se tutto funziona senza problemi!

P.S. Meglio se metti anche in questo thread le credenziali di accesso, altrimenti come si arriva a vedere il bottone di logout?

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok, ci stavo lavorando e ad abbassarlo ci sono riuscito così come hai scritto tu. Il tasto lo voglio togliere solo da un modulo di accesso perchè nel sito ne ho inseriti 3 che fanno varie funzioni, è possibile?

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Il tasto lo voglio togliere solo da un modulo di accesso perchè nel sito ne ho inseriti 3 che fanno varie funzioni, è possibile?

Intendi dire che hai 3 tasti di logout nel tuo sito?

• Appassionato
    • Mostra profilo
si ho inserito tre moduli che hanno funzioni diverse, lo so è assurdo ma l'accesso e l'uscita voglio che siano in due posti diversi, mentre il terzo ripropone solo il benvenuto.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
I 3 bottoni "esci" sono quelli che si vedono ora sul tuo sito?
Vale a dire 1 nella Home Page con sopra la scritta Ciao Marco, e 2 nella pagina "Registrati-Login"?
Nel frattempo hai modificato qualcosa nel sito? Il bottone con la classe .logout-button non c'è pi.
Quale dei tre vorresti "eliminare"?

• Appassionato
    • Mostra profilo
in pratica il tasto di log out sulla home deve scomparire, mentre in alto voglio vedere solo il messaggio di benvenuto e di fianco solo il tasto di uscita.

• Appassionato
    • Mostra profilo
voglio ottenere questo, come in foto, se si riesce, sicuramente si ma io non ci son riuscito, a farlo con un solo modulo (in alto) anzichè due tanto meglio....allego foto

Web Design Bolzano Kreatif