Back to top

Autore Topic: Sito joomla3 non riparte dopo aggiornamento sw dei server  (Letto 1350 volte)

Simona Grasso

• Visitatore
Ciao
Qualche anno fa ho allestito il siti di un associazione benefica con Joomla3. Il server è di una società che presta solo il server senza assistenza.
Il sito ora non funziona più dopo un'aggiornamento fatto sui server di cui non conosco i dettagli.
Si riesce ad autenticarsi alla pagina di amministrazione  www.NOMESITO.it/administrator/index.php ma dà subito il messaggio di errore:
Cannot open file for writing log
[/size]Al DB riesco ad accedere (www.NOMESITO.it/[/color][/size]phpmyadmin/ ) [/color][/size]e i contenuti sono ancora presenti.[/color]
[/size]Come posso fare per far ripartire il sito e Joomla ?[/color]
[/size]I tecnici della società a cui ho chiesto supporto non sono esperti di Joomla e non sono riusciti a risolvere in autonomia.[/color]
[/size]Grazie[/color]
[/size][/color]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito joomla3 non riparte dopo aggiornamento sw dei server
« Risposta #1 il: 11 Mar 2018, 11:04:48 »
possono essere molte cose, e per stabilirlo si parte con il determinare le versioni esatte di joomla, la capacità del server di accettare joomla in quella versione, poi si procede con la disattivazione di seo e di estensioni e plug in no-core, con il controllo dei permessi sui file e la possibile sovrascrittura dei file core di joomla.

Queste in linea di massima, ma devi ricordarti di fare un backup per salvaguardare possibili peggioramenti della situazione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Simona Grasso

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Mar 2018, 11:30:01 »

La versione di Joomla è 3.2
Le altre informazioni le ho chieste al sistemista della società che gestisce i server.
Le riporto a breve

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2018, 11:40:41 »
Le altre informazioni le ho chieste al sistemista della società che gestisce i server.
Le riporto a breve

cerca di essere più precisa, 3.2.?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Simona Grasso

• Visitatore
« Risposta #4 il: 18 Mar 2018, 18:39:22 »

La versione di Jomla è 3.2

Ho anche chiesto ai sistemisti del server e mi hanno dato queste versioni di sw installato :

.Ubuntu Linux   14.04.5[/font][/size][/font][/color][/size].Webmin             1.872[/size][/font][/color][/size].Usermin             1.734[/size][/font][/color][/size].Virtualmin         6.02[/size][/font][/color][/size].Perl                      5.01[/size][/font][/color][/size].Apache               2.4.7[/size][/font][/color][/size].PHP                      5.5.9,5.6.33,7.0.27,7.2.2[/size][/font][/color][/size].MySQL                5.5.59[/size][/font][/color]

Simona Grasso

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Mar 2018, 18:41:26 »
e ho chiesto ai sistemisti la versione del sw installato sui server che ospitano il sito e sono i seguenti
.Ubuntu Linux   14.04.5
.Webmin             1.872
.Usermin             1.734
.Virtualmin         6.02
.Perl                      5.01
.Apache               2.4.7
.PHP                      5.5.9,5.6.33,7.0.27,7.2.2
.MySQL                5.5.59

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2018, 19:00:32 »
3.2 oltre che obsoleta non è completa come definizione, le versioni sono composte da tre cifre. Aggiorna subito alla ultima in corso al momento 3.8.6 e poi controlla le richieste minime con quelle del server se sono compatibili.

Web Design Bolzano Kreatif