Back to top

Autore Topic: Sito joomla3 non riparte dopo aggiornamento sw dei server  (Letto 1350 volte)

Simona Grasso

• Visitatore
Ciao
Qualche anno fa ho allestito il siti di un associazione benefica con Joomla3. Il server è di una società che presta solo il server senza assistenza.
Il sito ora non funziona più dopo un'aggiornamento fatto sui server di cui non conosco i dettagli.
Si riesce ad autenticarsi alla pagina di amministrazione  www.NOMESITO.it/administrator/index.php ma dà subito il messaggio di errore:
Cannot open file for writing log
[/size]Al DB riesco ad accedere (www.NOMESITO.it/[/color][/size]phpmyadmin/ ) [/color][/size]e i contenuti sono ancora presenti.[/color]
[/size]Come posso fare per far ripartire il sito e Joomla ?[/color]
[/size]I tecnici della società a cui ho chiesto supporto non sono esperti di Joomla e non sono riusciti a risolvere in autonomia.[/color]
[/size]Grazie[/color]
[/size][/color]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito joomla3 non riparte dopo aggiornamento sw dei server
« Risposta #1 il: 11 Mar 2018, 11:04:48 »
possono essere molte cose, e per stabilirlo si parte con il determinare le versioni esatte di joomla, la capacità del server di accettare joomla in quella versione, poi si procede con la disattivazione di seo e di estensioni e plug in no-core, con il controllo dei permessi sui file e la possibile sovrascrittura dei file core di joomla.

Queste in linea di massima, ma devi ricordarti di fare un backup per salvaguardare possibili peggioramenti della situazione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Simona Grasso

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Mar 2018, 11:30:01 »

La versione di Joomla è 3.2
Le altre informazioni le ho chieste al sistemista della società che gestisce i server.
Le riporto a breve

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare