Back to top

Autore Topic: Arte, cultura e viaggi  (Letto 5000 volte)

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Arte, cultura e viaggi
« il: 26 Mar 2018, 14:45:03 »
Un saluto a tutti,
sapreste indicarmi qualche template adatto agli argomenti indicati in oggetto?

Grazie a chi saprà fornirmi informazioni utili,  ;)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Arte, cultura e viaggi
« Risposta #1 il: 26 Mar 2018, 15:35:06 »
Protostar, il template di defualt di joomla, bello, responsive, leggero, e trovi un sacco di documentazione in giro.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2018, 17:51:37 »
Protostar, il template di defualt di joomla, bello, responsive, leggero, e trovi un sacco di documentazione in giro.

magari con il menù orizzontale ridisegnato
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2018, 00:15:45 »
Grazie delle risposte.
Sinceramente mi aspettavo qualche indicazione più appropriata alla mia richiesta.  :-\

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2018, 02:41:00 »
Mai avere aspettative, le aspettative portano sicuramente ad uno stato di delusione, è un consiglio generale, non riguardante solamente i forum.

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2018, 08:42:27 »
Grazie per queste pillole di saggezza, anche se non richieste.

Tanta saggezza dove affonda le proprie radici, nella filosofia, nelle religioni o più semplicemente nel forum joomla.it?

Dimmi una cosa, in confidenza fra me e te, fra i tuoi predecessori c'è qualcuno di nome Rasputin?  :o

Alexred se ci sei batti un colpo!  ;D ;D ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2018, 09:16:38 »
Secondo  la mia personale opinione è sempre sbagliato voler mettere in primo piano il template rispetto al soggetto del sito, non esiste una piena relazione fra le due cose. Come l'abito non fa il monaco così il template non fa il sito. E vero però che la veste, il template, deve essere adeguato rispetto al soggetto del sito ed è vero pure che il template può e deve essere personalizzato, quindi la giusta richiesta dovrebbe essere suggeritemi quale template, framework possa essere meglio personalizzato per il sito in oggetto. In caso io consiglio di provare i maggiori framework Gantry5, Helix coi rispettivi template base e leggere, leggere la documentazione e provare a costruire il template come lo si immagina. Un po' come comprare la stoffa per costruirsi il vestito invece di un abito confezionato.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mar 2018, 10:03:54 »
Alexred se ci sei batti un colpo!  ;D ;D ;D

Fiato sprecato, AlexRed è stato bannato da questo forum.

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mar 2018, 10:36:58 »
E vero però che la veste, il template, deve essere adeguato rispetto al soggetto del sito
(...)
Un po' come comprare la stoffa per costruirsi il vestito invece di un abito confezionato.
Innanzitutto grazie della risposta.

Cerco il pronto moda, se poi qui non c'è nessuno che li sa o li vuole consigliare, pazienza, risolverò da solo senza il contributo di joomla.it.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Mar 2018, 14:48:31 »
Non è che nessuno vuole consigliarti, è piuttosto una scelta personale, di gusto e per esempio dovrei, io, passare in rassegna ogni tipo di template ricercandoli in rete  e consigliarti magari qualcosa di orribile per te ma valido per me o per altri. Non ho voglia e tempo di fare una ricerca in rete sui template al posto tuo o di chiunque altro. La direzione ti è stata data poi tocca a te scegliere.
Poi magari qualcuno ha fatto un sito di moda arte e cultura e può consigliarti quale template adatto, bello e pronto che ha usato, ma, dico ma, poi non faresti nulla di originale ma qualcosa di copiato, di simile.

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Mar 2018, 22:30:48 »
Ciao Tomtomeight, di nuovo grazie per la tua risposta.  :)

Comprendo e condivido ciò che scrivi, infatti non era mia intenzione delegare a te, o ad altri moderatori, delle ricerche che posso fare da solo, ma piuttosto avrei voluto sapere quali scelte aveva fatto qualcuno che, prima di me, aveva già fatto le stesse ricerche. Siano essi moderatori o altri utenti.

Come vedi partiamo da presupposti diversi.

Credo che nessuno sia tenuto ad intevenire in un thread altrui, se non interessa o se non si ha nulla da dire, sicuramente lo può fere un moderatore, tanto per non lasciare un utente senza nessuna risposta, ma anche in questo caso puittosto che elargire malcelate provocazioni è sempre meglio tacere...

Infine, la mia superficiale conoscenza di Joomla!, associata ad una più che lacunosa formazione artistica, all'assoluta ignoranza in materia di programmazione, la consapevolezza di tutto ciò, associata ad un pizzico di buon senso, mi suggeriscono di scegliere il "pronto moda" lasciando ad altri i capolavori del web.

Ah, dimenticavo... l'amico committente ha affidato a me questo incarico perchè ha budget ZERO, faranno fatica a spendere i 50 o 100 euro per un template "pronto moda". Altro che sarto per l'abito su misura!  ;)

Ciao e buona serata
« Ultima modifica: 27 Mar 2018, 22:33:31 da Giaba »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Mar 2018, 22:38:10 »
@Giaba
Ora giochiamo a carte scoperte e spiegami quale sarebbe stata la mia provocazione.

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Mar 2018, 23:04:30 »
@Giaba
Ora giochiamo a carte scoperte e spiegami quale sarebbe stata la mia provocazione.
Cosa ti ha indotto a pensare che mi stessi rivolgendo a te?

Ora dai il buon esempio di come si gioca a carte scoperte. Prego!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Mar 2018, 23:17:10 »
Sul fatto che sono l'unico moderatore che ha risposto al tuo quesito dandoti una risposta che non hai apprezzato, visto che per le altre hai sempre ringraziato.
In realtà la mia risposta era il miglior consiglio che potessi darti perchè il template protostar per il tuo caso è il miglior template da utilizzare perchè ha tutte le carte in regola, è 100% responsive, è facilmente personalizzabile, non ha falle di sicurezza conosciute, ha tutte le posizioni di cui un sito ha bisogno, qui sul forum e su altri siti dedicati trovi un'infinità di documentazione a riguardo, essendo molto utilizzato molte persone potrebbero darti aiuto se ne avessi bisogno ed è 100% gratuito e di conseguenza non vai ad intaccare il budget a disposizione.

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Mar 2018, 05:11:49 »
Sul fatto che sono l'unico moderatore che ha risposto al tuo quesito dandoti una risposta che non hai apprezzato, visto che per le altre hai sempre ringraziato.

Falso!
Ecco i miei ringraziamenti:

Grazie delle risposte.
Risposte è plurale, perchè c'era la tua e quella di Giusebos.

E' così che intendi "a carte scoperte"?  8)
« Ultima modifica: 28 Mar 2018, 05:13:30 da Giaba »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Mar 2018, 06:55:56 »
La mia provocazione però non era celata, provoco sempre nelle mie risposte alle provocazioni degli utenti che non restano soddisfatti e si lamentano del forum. Comunque sono provocazioni costruttive se non le si afferra pazienza. Io non offendo e non mi offendo.  :)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Mar 2018, 10:15:29 »
Falso!
Ecco i miei ringraziamenti:
Risposte è plurale, perchè c'era la tua e quella di Giusebos.

E' così che intendi "a carte scoperte"?  8)

Hai ragione

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Mar 2018, 13:04:34 »
La mia provocazione però non era celata, provoco sempre nelle mie risposte alle provocazioni degli utenti che non restano soddisfatti e si lamentano del forum. Comunque sono provocazioni costruttive se non le si afferra pazienza. Io non offendo e non mi offendo.  :)
Lamentarsi non è sinonimo di provocazione.  ;)
Nemmeno confrontare opinioni diverse lo è.

Auguro Buona Pasqua a tutti  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 Mar 2018, 15:56:45 »
La tua provocazione era ' . . . senza il contributo del forum'

Buona Pasqua anche a te ed a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif