Back to top

Autore Topic: configuration.php mancante nel nuovo joomla zip  (Letto 823 volte)

Offline Raffaella Colangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
configuration.php mancante nel nuovo joomla zip
« il: 27 Mar 2018, 12:23:34 »
Buongiorno, premetto che ho un mac osx el capitan versione 10.11.6 .ho già fatto un sito di prova che è rimasto offline, e ne ho creato un altro per poterlo poi mettere online. Con questo sito non riesco neanche a iniziare. Leggendo su alcuni forum mi dice che il mio errore "No configuration file found and no installation code available. Exiting..." è dovuto a un errore nel file "configuratoion.php". Nello zip ho scaricato aggiornato di joomla 3.8.5 non è manco presente queso file. Ho provato pure a copiarlo dal sito precedentemete fatto e cambiar i parametri di login, nome sito etc. ora mi da error..come posso fare? Grazie mille

« Ultima modifica: 27 Mar 2018, 13:46:17 da Raffaella Colangelo »

adottauncane

• Visitatore
Re:configuration.php mancante nel nuovo joomla zip
« Risposta #1 il: 27 Mar 2018, 12:32:09 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Controlla il tuo post perché è illeggibile.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2018, 12:34:14 »
Traduzione del post di Raffaella...:

Buongiorno, premetto che ho un mac osx el capitan versione 10.11.6 .ho già fatto un sito di prova che è rimasto offline, e ne ho creato un altro per poterlo poi mettere online. Con questo sito non riesco neanche a iniziare. Leggendo su alcuni forum mi dice che il mio errore "No configuration file found and no installation code available. Exiting..." è dovuto a un errore nel file "configuratoion.php". Nello zip ho scaricato aggiornato di joomla 3.8.5 non è manco presente queso file. Ho provato pure a copiarlo dal sito precedentemete fatto e cambiar i parametri di login, nome sito etc. ora mi da error..come posso fare? Grazie mille

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Mar 2018, 12:35:52 »
Il file configuration.php non è nella cartella di Joomla. Si crea dopo l'installazione.

Offline Raffaella Colangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2018, 12:50:19 »
comunque ho risolto...alla 5 reinstallazione di tutto....grazi mille... azz di mac

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2018, 13:42:26 »
comunque risolto.......
Come sempre dico il forum non ad uso e consumo dei singoli!!

cortesemente edita il primo post in maniera che anche altri possano giovarsi della tua problematica.

Per i posteri invece aggiungo che il file configuration.php viene generato al momento dell'installazione, quindi questo è il motivo per cui non lo si trova dentro il pacchetto!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif