Back to top

Autore Topic: [risolto]Il miglior plugin per e-commerce  (Letto 4432 volte)

Offline DANINAP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto]Il miglior plugin per e-commerce
« il: 09 Apr 2018, 16:11:23 »
Salve a tutti. ho sempre usato virtemart per il mio ecommerce.
Ora stavo vedendo che ci sono anche altri plugin a pagamento e non...
MI cosigliate sempre virtuemart o di cambiare ?
deve gestire un ecommerce di circa 200 prodotti.
Principalmente ho visto E-Shop volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza e se cmq mi conviene rimanere con virtuemart
« Ultima modifica: 19 Apr 2018, 22:50:43 da DANINAP »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Il migliore
« Risposta #1 il: 09 Apr 2018, 17:52:04 »
il migliore, ottimo titolo ma inutile.
nessuno cercherà  "il migliore" facendo una ricerca.

immagino che tu quando vai su google per cercare la ricetta della torta della nonna non scriva la migliore,perchè questo è ciò che troveresti

https://www.google.it/search?q=la+migliore&oq=la+migliore&aqs=chrome..69i57j0l5.2391j1j8&sourceid=chrome&ie=UTF-8
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline DANINAP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Il migliore
« Risposta #2 il: 09 Apr 2018, 18:07:46 »
 ;D ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Il miglior plugin per e-commerce
« Risposta #3 il: 09 Apr 2018, 18:17:16 »
Intanto i plugin sono un altra cosa, vedi a volte bisogna sapere bene quello che si cerca, altrimenti si fa la figura di chi cerca e crede che un ecommerce si faccia solo con strumenti. Intanto non esiste uno migliore in assoluto, ma esistono estensioni per ecommerce per joomla e applicazioni ecommerce stand alone, ecco prosegui prima facendoti una cultura, anche minima e poi prova, testa, installa, ma soprattutto leggi prima la documentazione di quello che scegli e le caratteristiche se ti soddisfano, sono cose che puoi sapere solo tu in base al tipo di ecommerce che vuoi fare o che vuoi upgradare.
Ricorda le estensioni e le applicazioni sono solo strumenti, da soli non fanno nulla.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2018, 20:51:15 »
MI cosigliate sempre virtuemart o di cambiare ?

Cambia e passa a prestashop, joomla non è nato per l'e-commerce e questo si vede.
E' pur vero che se sei uno smanettone super top puoi fare un sito bello e funzionante con virtuemart ma devi installare estensioni e plugin a gogo, mentre con prestashop, che è nato per fare e-commerce, non hai bisogno di nulla perchè è tutto incluso.

Offline DANINAP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Apr 2018, 21:53:34 »
prima di tutto volevo scusarmi per non essere stao preci e aver fatto confusione tra plugin , estensione ecc. ecc.
Ho utilizzato sia virtuemart che prestashop, ma non nascondo che con joomla mi trovo molto meglio soprattutto se il sito che devo fare ha diverse pagine anche se ecommerce.
Prestashop si è vero è quello ottimale ma come purtroppo sia per il tema che per vari moduli devo andare sempre a pagamento.
Avevo letto qualcosa su alternative a virtuemart volevo sapere la vostra..
il sito che devo creare è piccolino e forse graficamente devo fare un po roba....
tutto qui scusatemi ancora...

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Apr 2018, 21:55:22 »
Allora prova joomshopping, alcuni miei colleghi dicono che è di una facilità disarmante, io personalmente non l'ho mai provato.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Apr 2018, 09:40:29 »
Dico anch'io la mia. Per Joomla, se non hai esigenze particolari o tantissimi prodotti, io ti consiglio J2Store.
Non è caro, molto facile, in pratica trasformi con un solo click un articolo Joomla in un prodotto.Però se hai un negozio grande, la soluzione è sempre di utilizzare una piattaforma tipo prestashop (con i suoi pro e contro).Ciao

Web Design Bolzano Kreatif