Back to top

Autore Topic: Numero articoli in home?  (Letto 2269 volte)

Offline Pyton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Numero articoli in home?
« il: 28 Mar 2018, 20:26:06 »
Salve a tutti e complimenti per la bellissima community.

Sto usando per la prima volta Joomla 3.8.6 sto cercando di prendere confidenza, provando temi etc.

Noto che tutti i temi mostrano soltanto il primo articolo in homepage, e non trovo il modo nei vari menù (globale cè una voce "articoli" ma tra le opzioni non è possibil impostare il numero 10 o 15 ad esempio) di settare il numero di articoli visibile in home page, da dove lo si setta?
« Ultima modifica: 28 Mar 2018, 20:28:12 da Pyton »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Numero articoli in home?
« Risposta #1 il: 28 Mar 2018, 20:30:33 »
devi scegliere dal menu il tipo di visualizzazione e da li scegli quanti articoli vuoi visualizzare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Pyton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2018, 20:37:04 »
devi scegliere dal menu il tipo di visualizzazione e da li scegli quanti articoli vuoi visualizzare.

Perdona la mia ignoranza è la primissima esperienza, da quale menù esattamente?? ci  sto ammattendo da ore, grazie.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2018, 21:08:55 »
Mettiamo che crei una nuova voce di menu, al tab "Dettagli" trovi "Tipo voce di menu", clicchi su "Seleziona" e scegli, tra quelle disponibili alla voce "Articoli", quella che si chiama "Categoria blog" (giusto per fare un esempio).
Una volta selezionata clicca sul tab "Layout blog" e potrai configurare numero e disposizione degli articoli.

Offline Pyton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2018, 22:04:50 »
Mettiamo che crei una nuova voce di menu, al tab "Dettagli" trovi "Tipo voce di menu", clicchi su "Seleziona" e scegli, tra quelle disponibili alla voce "Articoli", quella che si chiama "Categoria blog" (giusto per fare un esempio).
Una volta selezionata clicca sul tab "Layout blog" e potrai configurare numero e disposizione degli articoli.

Io mi riferivo alla Homepage, il blog è ben altra cosa o mi sbaglio?

Date per scontato che tutti conoscono il tab dettagli ( generico e dire nulla) , quando io, appena arrivato, il mio problema è la
home ....
« Ultima modifica: 28 Mar 2018, 22:10:19 da Pyton »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mar 2018, 08:04:31 »
la home può contenere tutto, anche articoli sotto forma di blog, lista articoli, lista categorie, articolo singolo. Se avessi seguito quanto suggerito lo avresti visto da te. Noi invece diamo per scontato che uno, specialmente alle prime armi segua i consigli e perlomeno ci provi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Mar 2018, 10:20:15 »
Date per scontato che tutti conoscono il tab dettagli ( generico e dire nulla) , quando io, appena arrivato, il mio problema è la
home ....

Joomla è uno strumento potentissimo con moltissime funzione, ma non è uno strumento alla portata di tutti, ma solo per quelle persone che studiano e ricercano.
Se ti serve qualcosa di veloce e userfriendly meglio che usi wordpress.

Se invece decidi di volerlo usare, ti consiglio di seguire le tantissime guide scritte in questo sito oltre che rifarti ai tanti video rilasciati su youtube.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Pyton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Mar 2018, 12:57:09 »
Ragazzi chiedo scusa non volevo essere polemico, ringrazio Limma per il suggerimento, ma non mi riesce, ci ho provato ma in home ne ho sempre e solo 1 articolo, vi posto le snap di come ho settato la nuova voce di menù

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Mar 2018, 13:18:04 »
layout blog dove c'è scritto usa globali sostituisci con

0
x (numero articoli che vuoi vedere)
0
0

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Mar 2018, 18:58:38 »
Scusa, quanti articoli hai e a quale fategoria li hai assegnati e se sono anche contrassegnati come in evidenza.

Offline Pyton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Mar 2018, 01:33:38 »
Grazie giusebos

ci sono riuscito grazie a te.

Esiste una estensione o plug o altro, che "accorci" l'articolo in home in modo automatico? nel senso che mostrasse solo le prime 4-5 righe sempre, magari con un tasto "read more" o simili, default li mostra per intero invece io vorrei mostrasse solo poche righe e chi è interessato clicca su un tasto leggi tutto.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Mar 2018, 05:33:45 »
Ciao,
il regolamento del forum chiede di inserire un solo quesito per post in modo che il forum sia ordinato e di facile navigazione.
In questo post ti chiedo, cortesemente, di inserire [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post e di aprire un nuovo post con il secondo quesito con un titolo ed una descrizione dettagliata della tua richiesta.
Grazie della comprensione.

Web Design Bolzano Kreatif