Ho visto la demo.
La "distanza" che tu vuoi ridurre è stabilita da una regola css che imposta una certa misura di "padding" espressa in pixel, misura che è tecnicamente ciò che tu chiami "distanza".
Questa la regola completa:
#main-content-row {
overflow: hidden;
padding: 130px 0px 110px;
background-color: #fff;
background-image: url(../images/bg.main.png);
background-position: top right;
background-repeat: no-repeat;
}
La riga che ti interessa è quindi:
#main-content-row {
padding: 130px 0px 110px;
}
Il primo valore, 130px, è quello che tu vorresti ridurre.
Come fare?
La regola css da modificare è scritta nel file tmpl.default.css che sta nella cartella /css del template.
A questo punto hai due possibilità:
1) o la modifichi direttamente nel file succitato (meglio se prima fai una copia di backup del file), sapendo che al primo aggiornamento del template la tua modifica sarà sovrascritta (e quindi cancellata);
2) inserisci la regola con le tue modifiche in un file del tipo custom.css, sempre dentro la cartella /css del template (mi pare di aver visto che c'è già un file dal nome style.custom.css), e così facendo non avrai problemi in caso di aggiornamento.
In un caso o nell'altro, puoi inserire la regola completa (modificando, naturalmente, i valori del padding come ti pare meglio), ma puoi anche inserire solo la "riga" coi valori del padding (esattamente come nel secondo esempio di codice sopra).
N.B. Tutto ciò che ho scritto vale per tutte le pagine della demo che hai linkato, tranne che per la home page.
Per l'home page la regola css da modificare è la seguente:
#bottom-header-row
{
padding: 150px 0 90px;
margin: 1px 0;
overflow: hidden;
z-index: 1000;
background: #fff none repeat scroll 0 0;
}
Da qui in poi vale quanto scritto sopra.
Disclaimer: il contenuto della risposta è stato testato sulla demo online del template, non è quindi garantito in alcun modo che corrisponda esattamente alla tua installazione in locale.
P.S.
senza ulteriori informazioni non è possibile darti una risposta
Se il sito è online metti un link
Come vedi...!