Back to top

Autore Topic: Gantry 5 e Cookie Alert Atom  (Letto 1171 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gantry 5 e Cookie Alert Atom
« il: 05 Apr 2018, 20:35:43 »
Ciao, sto facendo dei test riguardo appunto all'avviso dei cookie, e come da titolo sto usando il Cookie Alert Atom nativo di G5. Non sono sicuro del suo comportamento, per questo chiedo.... apparentemente funziona, solo che non mi convince il fatto che una volta accettato l'avviso scompare, e se richiamo nuovamente la pagina nello stesso browser, l'avviso non mi appare. Fatto una prova con un'altro browser, anche quì mi appare solo al primo richiamo una volta accettato e digitando nuovamente l'indirizzo, l'avviso non compare, se invece richiamando la pagina (ancora con un'altro browser) e non cliccando sul pulsante di consenso, l'avviso compare su ogni pagina che vado a richiamare. HA a che vedere con la durata della sessione o altro? Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gantry 5 e Cookie Alert Atom
« Risposta #1 il: 05 Apr 2018, 20:49:23 »
Il modo corretto è che deve apparire solo una volta per ogni browser e sessione se viene mantenuto il consenso in cache.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2018, 14:56:45 »
ok. Ho fatto un test cancellando la cache del browser ed in effetti l'avviso mi apparso nuovamente. Ma secondo le nuove regole è giusto o si deve impostare un tempo di scadenza della sessione, ad esempio 24 ore, in modo tale da ricordare al visitatore la funzione dei cookie?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2018, 15:09:50 »
Le hai lette le nuove regole o sono tue supposizioni?

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2018, 21:14:22 »
... erano pensieri dovuti all'inceretezza  ;) , comunque, girovagando per la rete per vedere anche come viene impostata la pagina di chiarimento riguardo ai cookie, ho notato molti siti riportano anche i cookie "utilizzati" ed il loro uso, dando un'occhiata al sito che sto costruendo, ho visto che attualmente ci sono solo due cookie, ma non sono un pò pochi? Ho dato un'occhiata a Joomla.it e ne sono presenti 26 in una sola pagina. Dipende dalle funzioni e quant'altro implementato nel sito?

Web Design Bolzano Kreatif