Back to top

Autore Topic: Problema installazione locale quickstart Helix3  (Letto 1498 volte)

Offline paky.89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione locale quickstart Helix3
« il: 07 Feb 2018, 20:09:40 »
Buonasera, come da titolo ho un problema nell'installazione di Helix3 quickstart...riempio tutti i campi faccio partire l'installazione ma la barra di progressione arriva a metà è si blocca...non va ne avanti e ne indietro...come posso risolvere?

Offline atty179

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione locale quickstart Helix3
« Risposta #1 il: 13 Apr 2018, 10:55:59 »
Anche a me lo stesso problema...
Ho xampp per windows ver. 5.6.24....
Non capisco perchè si ferma.... ho controllato e le tabelle di joomla le crea sul db ma non va avanti...

Qualcuno può aiutarci ?
Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2018, 11:07:28 »
@atty179
Per cortesia non accodarti ad un altro post pur se con una problematica simile alla tua, ma apri un nuovo post, nella sezione corretta, con un titolo esplicativo e fornendo più indicazioni possibili, grazie.

Offline atty179

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2018, 13:17:48 »
@marine... ok scusa... non conosco bene le regole del forum.
Però penso di aver trovato una soluzione...
Io prima di installare tutto il pacchetto quickstart di Helix3, creavo il database in locale su phpmyadmin... invece ho fatto una prova a ricancellare tutto il database e a farlo creare direttamente dall'installazione.... e funzionaaaa!!!

Ciao e grazie

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2018, 14:29:57 »
Però penso di aver trovato una soluzione...
Io prima di installare tutto il pacchetto quickstart di Helix3, creavo il database in locale su phpmyadmin... invece

Anche se non dovrei, la curiosità è troppa...

Che significa "ho fatto una prova a ricancellare tutto il database e a farlo creare direttamente dall'installazione.... e funzionaaaa!!!"?
Una vola che parte l'installazione di Joomla (via pacchetto quickstart scompattato in una cartella in htdocs) arrivi alla schermata dove ti chiede il nome del database da collegare all'installazione, database che devi aver creato in precedenza (vale in locale e in remoto...).
Quindi? Mica che l'installazione di Joomla crea anche il database...

Puoi spiegare meglio? Grazie  :)

Offline atty179

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2018, 14:55:28 »
E no.... è proprio li la differenza.... io ho scaricato e installato "helixultimate_quickstart_j3.zip"....

prima ho fatto la prova creando prima il database.... e non andava.... si impallava....

poi leggendo in rete ho trovato che alcuni utenti avevano avuto problemi con la codifica del charset del database che forse creavano sbagliato a quello che era impostato dentro i file .sql dell'installazione.... allora ho cancellato (drop) il database creato prima e ho rilanciato l'installazione... il database è stato creato e l'installazione è andata avanti ed è finità bene....

ora per verificare quello che penso, dovrei ricancellare il database e ricrearlo con il charset ( utf8mb4) indicato nei file sql dell'installazione di joomla e vedere se l'installazione di helix va avanti.... ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2018, 17:25:04 »
Si è così joomla puo creare il db se inserisci però i dati di un utente mysql che può farlo ed in locale root lo fa. Più difficile invece in remoto su spazi condivisi.

Web Design Bolzano Kreatif