Back to top

Autore Topic: Come far sparire dei moduli ad un certo tipo di utenti.  (Letto 1289 volte)

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,siccome ho sempre avuto la necessità di far comparire alcuni moduli a utenti registrati o superiori, non mi è mai capitata quest'esigenza prima. Ora invece vorrei che uno o più moduli siano visibili a GUEST e REGISTRATI ma quando un utente passa a AUTHOR o superiore questi moduli non siano più visibili, perché non più necessari... come faccio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Come far sparire dei moduli ad un certo tipo di utenti.
« Risposta #1 il: 10 Apr 2018, 20:18:27 »
nel modulo limita i gruppi al quale non vuoi dare la possibilità di visualizzazione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2018, 20:22:13 »
Cioé come?Nella scheda "Permessi" del modulo posso modificare solo voci come "Elimina", "Modifica" ecc... non trovo nulla sulla visualizzazione o meno.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2018, 23:54:28 »
No, non facciamo confusione e spieghiamoci bene, tu non hai chiesto questo!
Citazione
posso modificare solo voci come "Elimina", "Modifica" ecc... non

la tua richiesta è quella di far visualizzare i moduli a/ad uno/un gruppo/ specifico/i

Quindi se la risposta non ti soddisfa, suggerisco di formulare meglio la domanda.

Perdonami la franchezza, ma ogni volta, tu come molti, chiedete "cavoli e cetrioli" a merenda, e noi tanto diligentemente vi serviamo "cavoli e cetrioli", salvo dopo sentirsi dire che intendevate pane e nutella!!!!!!!!!

Possibile che non riusciate a formulare una richiesta precisa?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2018, 10:01:36 »
Scusa ma non ti seguo. Senza polemiche, ci mancherebbe... ho scritto per essere aiutato, riscrivo ciò che mi serve sapere:

Con i permessi dell’acl ho visto che posso limitare i gruppi per scrivere, modificare e cancellare le cose ( tra cui i moduli).

Io vorrei invece che un certo modulo sia visibile a public e registrered ma invisibile a tutti gli altri da author in su.

È più chiaro ora?

Web Design Bolzano Kreatif