Ma credo sia meglio tenere forum e sito separati e usare un bridge per sincronizzare gli utenti. Avrai sicuramente meno problemi di aggiornamenti e compatibilità future.
Ciao tomtomeight, essendo un fan di phpBB e conoscendolo già benino dal lato admin, sarei rimasto voletieri su quella piattaforma.
Sto valutando l'ipotesi di migrare per i seguenti motivi:
1) ho letto di una infinità di problemi con i vari bridge, infatti i più famosi e diffusi sono stati abbandonati strada facendo;
2) ci sono circostanze in cui gli utenti sono tenuti a registrarsi nel sito per poter fare operazioni tipo prenotazioni o altro, in questi casi meglio sfruttare un'unica iscrizioni invece di costringerli ad iscriversi una seconda volta nel forum;
3) i templates di un componente di Joomla, come Kunena, si integrano e si armonizza graficamente molto meglio nel template di Joomla rispetto ad uno stile di phpBB, infatti in questi giorni ho installato Kunena con il template Blue Eagle 5 nel sito con il template Favourite, allineandolo con colori del primo in pochi minuti, grazie all'aiuto di Adottauncane, ed ora sembra essere un tutt'uno;
4) un unico database degli utenti da gestire, personalizzare e sfruttare al meglio secondo le esigenze (opt-in, e-mail marketing, CRM ecc.).
Se i bridge sono stati abbandonati da tutti o quasi, ci saranno stati buoni motivi...
Kunena non ha certo la solidità acquisita da phpBB o VBulletin, ma da quando lo valutati l'ultima volta, nel 2013, ad oggi mi pare abbia fatto parecchi passi avanti, gli altri due continuano ad avere alle spalle quegli 8-9 anni in più di sviluppo che si vedono.
Vi farò sapere