Non sempre si trova ciò che si ha bisogno e certe richieste dovrebbero essere soppesate per quello che servono, se il cliente è disposto metti un annuncio nella apposita sezione altrimenti se è un capriccio desisterà.
Proprio oggi mi hanno fatto delle richieste che mi parevano senza senso, così ho chiesto lumi e in effetti mi faccio l'idea che sono "capricci" del committente.
Non dico nulla, in tanti anni ho imparato che le "desiderate" del committente spesso non hanno davvero senso, salvo poi sapere che quella caratteristica c'è nel sito del competitor commerciale o gli è stata suggerita dal cuGGino di turno. Naturalmente la vuole pure lui pure se quella caratteristica con il suo sito non serve ad una mazza.
Ok, quindi mi organizzo chiedendo aiuto ad uno sviluppatore che mi fa il suo preventivo, e anche quest'ultimo mi fa le sue osservazioni senza capire il succo della questione.
Va bene, sono tra incudine e martello ed ho una gran voglia di mandare a quel paese cliente e sviluppatore, non si può perdere tanto tempo a farsi FILM sui SE ed i MA.
Appena ricevo preventivo, comunico e dopo 10 minuti suona il cellulare: CAPPERI! (non ha proprio detto così, ma la parola iniziava per CA comunque) 300 euri per quella funzione che non mi serve!!
Come avrete intuito appena si parla di denaro, sghei, quattrini, argiant, fiorini o money, i desideri svaniscono come acqua al sole.