Back to top

Autore Topic: VirtueMart in home page  (Letto 6209 volte)

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
VirtueMart in home page
« il: 23 Ago 2007, 11:20:35 »
Ciao a tutti
premetto che ho già letto moltissimi thread con problemi simili al mio ma non ho trovato la soluzione.

Vorrei mettere virtuemart in home page senza però eliminare moduli come banner,annunci, ecc ecc

Leggendo tra i vari post una soluzione dovrebbe essere quella di mettere nel livello più del main menu il link al componente VirtueMart, ma facendo in questo modo rimane solo lui e spariscono moduli come annunci,sondaggi, banner ecc ecc...

C'è un sistema per farlo ? Dato che vorrei mettere le categorie di Virtuemart in home page, la ricerca e in tal caso gli ultimi prodotti inseriti o il modulo per i prodotti a random.

Oppure devo aprirmi la mia bella index e creare a mano le categorie che si collegano alle pagine di virtuemart ?

Grazie

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: VirtueMart in home page
« Risposta #1 il: 23 Ago 2007, 11:23:03 »
hai provato ad andare in moduli

aprire un modulo  e configurare dove lo vuoi vedere ???

a dx

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2007, 11:41:51 »
Scusa ma ti stai riferendo alla ricerca di virtuemart e ai moduli ultimi oggetti o oggetti random ?

Perchè se ti riferisci al componente Virtuemart non si può fare in questo sistema ...

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2007, 11:48:45 »
mi riferisco

se vuoi il modulo x  che si veda in home page nuova ( vm) devi dirglielo al modulo altrimneti non lo vedrai mai

vai a vedere
apri  un modulo e guarda che cosa c'è a dx

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ago 2007, 11:56:47 »
Bhe penso di potermi accontentare nel sistema che ho fatto
Ho preso la index del template che uso, mi sono creato dei div dove ho creato i link alle categorie principali e alle sottocategorie, tipo come fà Kelkoo in home page.
Per piazzare il modulo dei prodotti a random, nella index del template ho aggiunto questo             
<?php mosLoadModules ( 'user9', -2 ); ?>
e al mod prodotti random gli ho detto di piazzarsi su user9

Non sarà un lavoro professionale ma per lo meno qualcosa ho combinato :)

Grazie cos per i tuoi continui aiuti
Ciao

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2007, 17:50:45 »
Ho cantato fin troppo presto vittoria

Ho messo la parte html direttamente nella index.php .... ma non avevo pensato che in ogni pagina mi ripropone la parte statica immessa direttamente nel codice :(

Se creo un contenuto statico posso immettere il mio codice html e posizionarlo solo in home page per ricreare i link alle catorigorie di virtuemart ?

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ago 2007, 18:03:30 »
io forse non avrò capito cosa vuoi fare ...

ma i moduli
se vai in moduli  li puoi far vedere dove vuoi!!!!

Offline LazyCoder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ago 2007, 18:08:23 »
Ho cantato fin troppo presto vittoria

Ho messo la parte html direttamente nella index.php .... ma non avevo pensato che in ogni pagina mi ripropone la parte statica immessa direttamente nel codice :(

Se creo un contenuto statico posso immettere il mio codice html e posizionarlo solo in home page per ricreare i link alle catorigorie di virtuemart ?

Devi fare così:

<?php
  if($option == 'com_frontpage') {
    mosLoadModules ( 'user9', -2 );
  }
?>
Webmaster di http://www.arezzonotizie.it.
Il  quotidiano on line di ARezzo e provincia
Il mio blog http://blog.nospace.net

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ago 2007, 18:43:56 »
Ciao grazie
non sono molto ferrato ne di Joomla ne di programmazione

Il codice che mi hai scritto serve a farmi caricare nel posizione user 9 che cosa ?

Non ho capito a cosa potrebbe servirmi...
Per caso dovrei mettere il mio codice html in un modulo e posizionarlo nel modo che mi hai detto ?
Se si dove posso inserire il codice html ? In quale modulo ?

Ho fatto subito una prova ho inserito nel contenuto statico già esistente "Licenza Joomla! e linee guida" il mio codice html
nel box di editing lato amministratore vedo il risultato ma nel front-end vedo il codice html!! Ho sbagliato a fare qualcosa ?

Grazie
« Ultima modifica: 23 Ago 2007, 18:50:09 da seven »

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Ago 2007, 18:55:00 »
io forse non avrò capito cosa vuoi fare ...

ma i moduli
se vai in moduli  li puoi far vedere dove vuoi!!!!

Voglio far vedere le categorie di virtuemart già in home page. Dato che se imposto come pagina iniziale VirtueMart mi spariscono gli annunci,articoli e banner, ho pensato di creare direttamente con il codice l'elenco delle categorie ( tipo la home page di Kelkoo). Una volta fatto questo posso senza alcun problema ( almeno penso) piazziare la ricerca di VIrtuemat, e altri moduli come ultimi prodotti ecc ecc.

Ora volevo solo capire come mettere quel codice fatto a mano in un punto della mia home page.

Web Design Bolzano Kreatif