Credo che vada bene proseguire qui anziché aprire una nuova discussione.
Riepilogando, alcuni Plugin non funzionano se assegnati ad un Livello di Accesso differente da Public.
Però è possibile aggirare l'ostacolo utilizzando un Modulo, che faccia il loading del Plugin e che sia assegnato al Livello di Accesso desiderato (Accepted Cookies). E' quello che ho fatto con successo con il plugin fastsocialshare.
A questo punto, ci sono dei plugin che hanno una stringa sempre uguale, come {fastsocialshare}, ma ci sono plugin come embed google map che operano con una stringa ogni volta diversa
(per esempio: {google_map}44.784628,7.374674{/google_map} - dove ovviamente latitudine e longitudine variano a seconda dell'indirizzo da mostrare)
Ora, non credo di essere l'unico che utilizza questo popolare plugin per google map, e quindi immagino che il problema sia di interesse generale:
1) non è possibile assegnare il plugin al livello di accesso Accepted Cookies perché non funziona
2) non è praticabile aggirare l'ostacolo utilizzando moduli, perché bisognerebbe creare un modulo diverso per ciascun indirizzo (nel mio caso circa 800)
Quindi che fare?
Abolire le mappe (che in una guida sono essenziali)?
Trovare un plugin che faccia il suo lavoro anche se assegnato ad un Livello di Accesso diverso da Public?
Se qualcuno ha qualche idea in merito, sarebbe molto gradita, nel frattempo personalmente ho aperto un thread in github nello spazio del creatore del plugin in questione (petkivim / embed-google-map):
https://github.com/petkivim/embed-google-map/issues