Back to top

Autore Topic: [RISOLTO ] Gestire una doppia registrazione utente con campi differenti  (Letto 1135 volte)

Offline robertoseveri1974

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buonasera, siete diventati oramai la mia bibbia.....stavolta ho un quesito abbastanza complicato che non so nemmeno se sia fattibile. Vorrei creare un modulo di registrazione fatto in questa maniera:
L'utente sceglie se essere un privato o un'azienda, dopo di chè a seconda della scelta compila alcuni campi oppure altri (es: le aziende hanno da inserire la partita iva obbligatoria mentre i privati non devono vedere la richiesta). una volta finito l'amministratore riceve la mail di conferma per attivare il profilo. Qualcuno ha usato, se esite un modulo simile? oppure adattato quello di joomla? Una soluzione a cui avevo pensato era di creare esternamente due tasti a cui legare due moduli differenti ma vorrei evitarlo. Avete idee al riguardo?
« Ultima modifica: 08 Mag 2018, 18:17:23 da robertoseveri1974 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestire una doppia registrazione utente con campi differenti
« Risposta #1 il: 07 Mag 2018, 20:10:05 »
Prova a vedere se su www.icagenda.it trovi esempi di form fatti con chronoform o fabrik che possono fare al caso tuo.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2018, 20:15:22 »
ho già provato ad usare chronoforms e fabrik in passato ma con scarsissimo successo.....a parte questi due qualche altra idea? so che sono completi e ci puoi fare davvero di tutto.....ma io non sono al vostro livello...purtroppo.....

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2018, 20:19:45 »
mi piacerebbe, se fosse possibile utilizzare il form nativo di joomla.....aggiungendo i campi che mancano, ma vorrei trasformarlo in due passaggi è possibile? Nel primo una serie di campi definiti univoci, con la scelta tra privati e aziende e nel secondo dove ci sono quelli variabili.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mag 2018, 20:24:04 »
Penso sia più difficle modificare come ti serve il nativo di joomla che non imparare ad usare chronoform o fabrik.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mag 2018, 23:37:47 »
la risposta a l quesito è 50% in questa guida
https://www.icagenda.it/joomla-registrazione-utente-con-campi-supplementari.html

e 50% in questa
https://www.icagenda.it/chronoforms-form-interattivo.html

Se cerchi la ricetta di una torta con la crema, è possibile che ti serva la ricetta della crema, di un pan di spagna e di una pasta sfoglia.
Le 3 ricette messe insieme fanno la torta.

Se uno si studiasse tutte le guide sul sito, si accorgerebbe che dalla combinazione delle tecniche verrebbero fuori form avanzatissimi ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif