Back to top

Autore Topic: Rispristino sito con mysql cambiato  (Letto 734 volte)

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Rispristino sito con mysql cambiato
« il: 08 Mag 2018, 22:03:56 »
Ho un altro quesito da cheidere, qualche settimana fa ho provato a fare l'upgrade di joomla ma purtroppo si è bloccato tutto il sito, avendo un backup sia del mysql che dello spazio ftp e anche di akeeba volevo provare a riportarlo in vita.
Il problema era dell'hosting in quanto i requisiti richiesti dalla nuova versione di joomla non venivano soddisfatti.
Ho trovato sempre in questo sito una interessantissima guida di Alexred e volevo provare a riesumarlo ma ora i parametri sql sono cambiati, in particolare il nome utente è cambiato (le tabelle sono sempre le stesse), che file devo modificare per cambiare il nome utente mysql e la password?

Come mi consigliate di procedere?
1) Modificare nome utente mysql e password su file joomla (vecchio sito backup ftp)
2) Caricare il vecchio sito su ftp
3) caricare le tabelle su ftp
4) fare quello che dice nella guida Alexred

Chi mi da qualche dritta?
Grazie mille

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Rispristino sito con mysql cambiato
« Risposta #1 il: 08 Mag 2018, 22:09:03 »
Se hai un backup di Akeeba non devi fare altro che effettuare la procedura di ripristino sul nuovo server tramite kickstart, e nella schermata dedicata al database inserisci le nuove credenziali

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Rispristino sito con mysql cambiato
« Risposta #2 il: 08 Mag 2018, 22:18:02 »
Ammazza oh, con una parola mi hai svoltato la giornata! Ora cerco subito una guida sul kickstart akeeba. Grazie mille! E appena risolvo cambio il titolo!

Web Design Bolzano Kreatif