Back to top

Autore Topic: Folcomedia - Plugin alerte utilisation cookies  (Letto 1758 volte)

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Folcomedia - Plugin alerte utilisation cookies
« il: 16 Mag 2018, 17:37:00 »
Buonasera  a tutti , ho letto l'articolo : Un modo semplice, veloce e infallibile per pubblicare l'annuncio sui cookies
scritto da Tonicopi( che ringrazio)

però non riesco a far funzionare il plug in o meglio , se visualizzo il sito ( www.laurenzianabasket.it) dal cellulare funziona , se lo guardo da un pc .. il plugin appare per 1 secondo ( e solo alla prima visualizzazione ) e poi scompare

Qualcuno ha idea del perchè ?

L 'unica differenza tra la guida e il plugin installato è che sul plugin non c 'è il menu per poter scegliere Boostrap3

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Folcomedia - Plugin alerte utilisation cookies
« Risposta #1 il: 16 Mag 2018, 18:26:38 »
Mi autorispondo , ho trovato il perche al problema , ma non ho trovato la soluzione .. allego immagini . Con sfondo cliccabile il plugin non si vede se tolgo lo sfondo appare il plugin , e come se lo sfondo fosse sopra .

Grazie a chi mi aiuterà

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2018, 19:10:36 »
E' inutile che perdi tempo per questo plugin non sarà più compliant con la nuova GDPR.

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2018, 08:35:02 »
Grazie della risposta , ti spiego la situazione sperando di non andare OT . avevo scelto quel plugin per un sito di una società di basket dilettantistica , e non avendo nessun plugin per cookie pensavo che quello fosse funzionale . Hai qualcosa da consigliarmi per essere in regola ? tieni presente che inviamo una newsletter a settimana agli iscritti informandoli dei risultati sportivi

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2018, 09:03:36 »
Guarda che non basta solo un estensione per cookie, conforme o meno per essere in regola con la gdpr, ma bisogna adottare tutta una serie di operazioni riguardante raccolta e gestione dei dati. Una consulenza di un esperto è consigliata. Per le newsletter ti consiglio phplist che dovrebbe essere conforme gdpr mentre per i cookie aspetta la prossima uscita di joomla.

Web Design Bolzano Kreatif