Back to top

Autore Topic: Aggiormemento versione la 3.8.8 il sito non si apre più  (Letto 4991 volte)

Offline jek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho effettuato oggi pomeriggio l'aggiornamento alla versione 3.8.8 e la home del sito è una pagina bianca
Cosa può essere successo?
Ma soprattutto come posso rimediare????

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiormemento versione la 3.8.8 il sito non si apre più
« Risposta #1 il: 22 Mag 2018, 20:45:55 »
tutto e niente.
Sono a decine le discussioni che hanno per oggetto il tuo problema, riferito a versioni precedenti e con riferimenti ed informazioni migliori delle tue.

Io ho già aggiornato un paio di siti e tutto funziona a regola d'arte, dubito però che sia stato fortunato, magari avevo tutti i pre-requisiti a posto prima dell'aggiornamento.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2018, 20:55:52 »
Aggiornamento: ho provato a cambiare template e funziona tutto.
Però rivoglio il mio template Prostar .. che può essere successo?

Offline gianfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2018, 21:45:34 »
Ciao, mi aggiungo nel caso possa servire.
Anche a me è successo: un solo sito su 5 mi da questo errore: Using $this when not in object context
Ho provato a cambiare template e togliere dei plugin ma il problema persiste.Ho reinstallato e riprovato ad aggiornare... nuovamente mi è uscito l'errore.
Per ora tengo a 3.8.0 ma prima o poi dovrò aggiornare.
Chissà che qualche persona buona mi possa dare delle indicazioni.
Grazie

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2018, 10:49:51 »
Mi accodo anche io nelle problematiche inerenti l'aggiornamento a 3.8.8.  Dipende quasi sicuramente dal template, visto che seguendo  il consiglio su citato, in alcuni casi sparisce. Parlo di alcuni casi perchè con molti template continuo ad aver il problema: per onor di cronaca, sino ad oggi i siti interessati funzionavano con tuti i template montati. Non so dove intervenire, ma credo esista un problemino non da poco...almeno per me

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2018, 15:21:35 »
E' successo anche a me. Adesso provo a controllare il template, poi riferisco.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline jek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mag 2018, 15:24:27 »
Ho risolto!Nel mio caso si trattava del modulo "Immagini casuali", l'ho disattivato e ora funziona tutto con ogni template.Chissà cosa comportava questo modulo  ::) 

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mag 2018, 15:40:37 »
Buongiorno.Ho rivisto le mie pagine, ma non ho risolto il problema.In testa alle pagine c'è un'immagine, che cambia ad ogni cambiare di pagina.Ho sospeso la visualizzaione del relativo modulo, ma ora vorrei riaverlo...Ci faccio un altro giro, poi relaziono.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mag 2018, 15:41:39 »
avete tutti protostar come tmplate impostato?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mag 2018, 15:45:08 »
Ciao giusebos,
io ho protostar impostato però non funzionava nemmeno con Beez3 in cui avevo attivato lo stesso modulo, funzionava invece con un altro template in cui non ce lo avevo attivato.
Sospendendo il modulo di visualizzazioni immagini ora funzionano perfettamente tutti i template e sono tornato al mio protostar.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Mag 2018, 15:49:08 »
1. Io ho un template scritto da me, che ha sempre funzionato alla grande.2. Ho provato a spostare il modulo in diverse posizioni, ma mi torna la pagina bianca. Il problema quindi non sta nei nostri templates ma nella gestione Joomla! dell'immagine casuale.
Fabrizio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Mag 2018, 15:58:30 »
Io suggerirei di non accodarsi, per adesso sappiamo che l'effetto è uguale per tutti, ma non è detto che lo sia la causa.

Quindi chiedo cortesemente ad ognuno di voi (gli accodati) di aprire una nuova discussione descrivendo quale template o moduli avete attivati e magari linkando il sito.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Mag 2018, 16:01:13 »
Scusa Giusebos, prima di chiudere qui, devo segnalare anche che tutte le voci del menu principale (e unico) mi danno come risultato "NOT FOUND".Il mio sito è http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/
Fabrizio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Mag 2018, 16:23:30 »
Scusa Giusebos, prima di chiudere qui, devo segnalare anche che tutte le voci del menu principale (e unico) mi danno come risultato "NOT FOUND".Il mio sito è http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/

Scusa ma non lo ritengo giusto nei confronti di jek.
Se apri una tua discussione avrai li le tue risposte.

Abbiamo detto più volte che non è mai il caso di mettersi tutti insieme in una discussione: perchè ogni volta dobbiamo riscrivere sempre le stesse cose?

Eppure se ogni utente ha la sua discussione ne trarrà un vantaggio migliore, sarà seguito meglio ed otterrà più aiuto.

Ditemi voi se mi sbaglio e se questo modus operandi va abolito....sono curioso di capire se un forum tecnico può avere le stesse regole di un forum di taglio e cucito, di manga o di serie televisive......

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Mag 2018, 16:36:43 »
Mi dispiace, ma ho ripristinato la versione precedente dei siti, non potevo fare altro. Quello che ho notato: con template fatti da me, avevo il problema, mentre con Protostar e altri prelevati il problema non si verificava. Pensando quindi alla mia non perfetta conoscenza di PHP ho creduto nel mio errore, anche se, sino a che si girava con joomla3.8.7 tutto girava lindo e pinto.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Mag 2018, 16:52:47 »
Scusa giusebos, non sono d'accordo. Se più utenti rilevano lo stesso problema, ciascuno di essi dà il proprio contributo alla conoscenza del guasto ed ai tentativi fatti di rimediarvi. Non solo, ma ciascuno può provare ad adottare i rimedi adottati da altri. In sintesi, mettendoci insieme sullo stesso problema ampliamo la conoscenza.
Fabrizio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Mag 2018, 17:03:41 »
Scusa giusebos, non sono d'accordo. Se più utenti rilevano lo stesso problema, ciascuno di essi dà il proprio contributo alla conoscenza del guasto ed ai tentativi fatti di rimediarvi. Non solo, ma ciascuno può provare ad adottare i rimedi adottati da altri. In sintesi, mettendoci insieme sullo stesso problema ampliamo la conoscenza.

Il fatto è che non è mai lo stesso problema: vedi le versioni di joomla, di php, di mysql di server di tipo di server, di extensioni installate, di modifiche effettuate, di override applicati e molto altro

la conoscenza non viene meno e non viene sminuita se ognuno apre la sua discussione, nessuo ti impedisce di leggere le discussioni altrui che abbiano lo stesso problema come variate di risoluzione.

però se pensi davvero che :
Citazione
Se più utenti rilevano lo stesso problema, ciascuno di essi dà il proprio contributo alla conoscenza del guasto ed ai tentativi fatti di rimediarvi. Non solo, ma ciascuno può provare ad adottare i rimedi adottati da altri. In sintesi, mettendoci insieme sullo stesso problema ampliamo la conoscenza.

vuol dire che forum come debian, ubuntu, tom hardware, e tutti quei forum tecnici che usano questa regola sbagliano qualcosa......forse dovremmo meditare e capire se il tuo paradigma è la strada migliore per tenere un forum ordinato, funzionante, ricercabile e risolutivo.

Offline Francesco Prisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Mag 2018, 15:04:58 »
Buongiorno, ho aggiornato da poco il mio sito con versione joomla 3-8-8- purtroppo è scomparso tutto. Vedo pagina bianca con questa scritta:Fatal error:  Using $this when not in object context in /home/mhd-01/www.genzanomarathon.it/htdocs/modules/mod_random_image/tmpl/default.php on line 16Qualcuno può darmi un consiglio su come fare. Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 Mag 2018, 15:50:33 »
@Francesco Prisco
apri un tuo nuovo post con un titolo adeguato dove esponi in modo chiaro e dettagliato il tuo problema, grazie.

Offline Francesco Prisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Mag 2018, 16:19:06 »
Va bene grazie.

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 25 Mag 2018, 19:31:50 da sgiobbio »

Web Design Bolzano Kreatif