Back to top

Autore Topic: Assegnazione pagine dei template di Joomla  (Letto 2036 volte)

Offline Piero Mattirolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Assegnazione pagine dei template di Joomla
« il: 24 Mag 2018, 13:01:27 »
Buongiorno,
ho realizzato due template diversi con l'extension Template Creator CK.  La mia idea era di assegnarne uno (a) alla home page e l'altro (b) a tutte le altre pagine, più scarne e destinate ad essere a contenere soltanto l'articolo e dei moduli diversi da quelli della home page. 

Sulla home page utilizzo, oltre al template (a) anche uno slideshow, che ho assegnato alla home page, e dei moduli che fanno parte del template, che sono anch'essi assegnati alla sola home page.
Per ragioni che non riesco a spiegarmi, quando dalla home page con il template (a) vado su altre pagine, che dovrebbero tutte avere il template (b), mi ritrovo sempre il template (a), seppur con i contenuti interni, ossia l'articolo principale, della pagina cercata.  Soltanto per poche pagine e per motivi per me incomprensibili, mi ritrovo il template (b).Spero di essermi spiegato e sarò molto grato per qualunque spiegazione e tentativo di soluzioni chiunque mi vorrà proporre.
Piero

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Assegnazione pagine dei template di Joomla
« Risposta #1 il: 24 Mag 2018, 13:13:01 »
I due template che hai creato sono correttamente assegnati alle relative pagine/voci di menu?
Dovresti avere una situazione tipo quella dell'immagine allegata.

Offline Piero Mattirolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2018, 18:12:54 »
Molte grazie per la risposta.  Allego la schermata dell'assegnazione.  Come puoi vedere, il template Agro 18c è selezionato di default, mentre Agro18b dovrebbe essere solo per la home page. E invece mi rimane sulla maggior parte delle pagine (ma non tutte!)  Non so più dove cercare.
« Ultima modifica: 24 Mag 2018, 18:20:19 da Piero Mattirolo »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2018, 18:52:31 »
Posta uno screenshot dei tab "assegnazione menu" dei due template

Offline Piero Mattirolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2018, 07:24:19 »
Ecco qui, scusa il ritardo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2018, 10:19:53 »
Ecco qui, scusa il ritardo.

Devi scegliere il template che vuoi usare solo su alcune pagine e flaggare quelle.
nell'altro template non fare nulla
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Piero Mattirolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2018, 16:52:41 »
Grazie per il suggerimento, che è peraltro quello che ho fatto e che mi dà problemi.  Per avere dei riferimenti precisi, riepilogo qui:
Agro18b: lo vorrei solo su homeAgro18c: lo vorrei sulle pagine di dettaglio.
Ho provato le seguenti situazioni:

1) Agro18b asteriscato come Default e Agro18c selezionato per tutte le pagine: sia la home che le altre pagine vanno su Agro18c, ignorando che Agro18b sia il template di Default
2) Agro18b asteriscato come Default (ma senza nessuna assegnazione di pagina) e  Agro18c selezionato per tutte le pagine, tranne la home: ho la situazione che lamentavo, ossia quasi tutte le pagine adottano Agro18b.
3) Agro18c asteriscato come Default; Agro18b non selezionato: tutte le pagine adottano Agro18c
4) Agro18c asteriscato come Default; Agro18b selezionato solo su home: situazione di partenza, con Agro18b su quasi tutte le pagine
Sto cercando di capire che cosa abbiano di particolare le pagine che non prendono Agro18b, ma non so dove guardare: certo non nell'assegnazione dei template.

Offline Piero Mattirolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mag 2018, 20:46:25 »
Temo di avere sbagliato a scegliere questo forum. Meglio Joomla inglese: ci sono molti più contributori...

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mag 2018, 21:01:23 »
Meglio Joomla inglese.

Si, prova li, sicuramente conoscono la risposta giusta.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Mag 2018, 23:26:26 »
Temo di avere sbagliato a scegliere questo forum. Meglio Joomla inglese: ci sono molti più contributori...

5 post e si lamenta........

Vai caro, non ci mancherai certamente ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Mag 2018, 06:56:20 »
:-*

Web Design Bolzano Kreatif