Back to top

Autore Topic: questo forum/sito  (Letto 2297 volte)

Offline pianca59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
questo forum/sito
« il: 29 Mag 2018, 18:50:33 »
buongiorno a tutti,
vi seguivo tantissimo tempo fa, senza mai iscrivermi, perchè le risposte le trovavo già tutte cercando nel forum.

ho usato egregiamente wordpress, per anni, ma ora dovendo fare un nuovo sito in joomla stavo cercando i downloads di joomla.it ma  trovo solo le versioni vecchie, sembra che il sito joomla.it sia morto! è così?
articoli nuovi non ce ne sono, moderatori che vedevo qualche anno fà non si connettono più,
cosa è successo? fra l'altro ho visto che parlate tanto di GDPR ma quando mi sono iscritto in questo forum tutti i riferimenti da leggere per creare l'utente fanno riferimento alla vecchia normativa e per nulla alla nuova.mi spiegate un po' la situazione?

grazie
saluti dal pianca

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Re:questo forum/sito
« Risposta #1 il: 29 Mag 2018, 19:01:09 »
Controlla bene, il sito è aggiornato, inoltre essendo che lavori molto su wordpress non sei aggiornatissimo sull'evoluzione di Joomla inoltre cosa che fa anche wordpress ora le estensioni si possono installare (circa da 4-5 anni) anche dal pannello di installazione estensioni di Joomla stesso, qui puoi trovare file di lingua ma sempre meno perchè si lavora su un'altra piattaforma che rende più facile la localizzazione in base alle estensioni in uso, molte discussioni sul GDPR ci sono e ce ne saranno ed è anche giusto fare chiarezza in merito, per quanto riguardano gli articoli sul GDPR ti inviterei a controllare meglio nella sezione articoli perchè si è discusso a lungo, per il discorso vecchi moderatori è anche giusto un ricambio non credi?
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2018, 19:11:20 »
Ciao pianca59 benvenuto sul forum, scusa se non hai trovato l'ultima versione localizzata in italiano ma ci sono un pò di "lavori in corso" per quanto riguarda il sito ed il forum, lavori sia tecnici che di ruoli per laa pubblicazione delle notizie inserimento download ecc..., la versione 3.8.8 localizzata in italiano la puoi scaricare qui.
Per quanto riguarda la GDPR nella prossima versione joomla! 3.9 ci sarà un componente apposito, che chiaramente andra configurato per ogni esigenza/sito, puoi leggere piu info qui! Quindi puoi tranquillamente cominciare il nuovo progetto su joomla! 3.8.8 e con il prossimo aggiornamento sarà in "linea" con la GDPR

Offline pianca59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mag 2018, 19:20:05 »
scusate, forse mi sono spiegato male,

dicevo che parlate tanto di gdpr, ma il vostro forum non lo rispetta, non è per fare polemica, magari chi gestisce il forum si è dimenticato di aggiornare i testi, oppure visto che il sito/forum, mi sembra allo sbando, nessuno se ne è preoccupato, scusate ma è l'impressione che ho avuto dopo qualche anno che non lo frequento.

i downloads ovviamente li ho già scaricati ieri dal .org sempre aggiornatissimo, e ho già fatto tutto quello che mi serviva.

volevo solo capire le vicissitudini che hanno portato a questo fuggi fuggi di amministratori e moderatori, che era già iniziato anni fà con dei battibecchi che ricordo di aver letto.

ricambio di moderatori? ma se in ogni board sono indicati moderatori che non si connettono da anni...

grazie comunque
pianca

p.s. grazie per il benvenuto dal moderatore

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mag 2018, 19:31:04 »
Cortesemente pianca59 correggi il titolo secondo quanto esposto nel regolamento!!  :( :( >:(
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mag 2018, 19:34:50 »
questa è una community di volontari e molti moderatori usano, o usavano, joomla per passione piu che per lavoro, quindi tanti magari hanno cambiato interessi o hanno meno tempo da dedicare tutto qui! poi il ruolo di moderatore, ma anche di admin, è sempre stato piu di "gestione thread", e tecnicismi, spostamenti/aggiustamenti, indirizzare gli utenti verso determinate categorie e non solo far rispettare le poche e basilari regole che ci sono! oltre le classiche netiquette! ed il conoscere joomla pefettamente non è mai stato un elemento necessario per poter aiutare la community! qui tutti aaiutano tutti! o almeno ci proviamo  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Mag 2018, 19:41:57 »
Come dici è un pò allo sbando un po per cambio gestionr un po per utenti svogliati che fanno stancare i moderatori. Specialmente quelli che non ascoltano inviti a correggere qualcosa che magari per varie ragioni non considerano, ci può stare ma non ascoltare stanca. Comunque la comunità è aperta a suggerimenti, a volontari che vogliono migliorarlo.

Offline pianca59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Mag 2018, 19:44:39 »
giusebos, hai quasi 20000 post ma ho visto che non hai cambiato atteggiamento in questi anni, ti atteggi a moderatore ma non hai la cortesia e l'educazine per farlo.
il titolo è consono, chiedevo riguardo a questo forum e al sito di joomla.it se ritieni che non sia corretto... mi dispiace... non devo risponderne a te...

ringrazio invece il moderatore e i 2 utenti che in privato hanno avuto la cortesia di spiegarmi cosa è successo in questi anni

un abbraccio, torno nel dimenticatoio e capisco perfettamente la situazione

pianca

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Mag 2018, 20:05:46 »
Ci tengo a scusarmi della durezza nella mia risposta, ma alle volte vado un pò di corsa e risulto scortese, non volevo.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline pianca59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Mag 2018, 20:14:44 »
Druskus non devi scusarti, non mi riferivo a te, la tua risposta è stata esauriente e non scortese

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Mag 2018, 23:09:39 »
giusebos, hai quasi 20000 post ma ho visto che non hai cambiato atteggiamento in questi anni, ti atteggi a moderatore ma non hai la cortesia e l'educazine per farlo.
il titolo è consono, chiedevo riguardo a questo forum e al sito di joomla.it se ritieni che non sia corretto... mi dispiace... non devo risponderne a te...

Io mi atteggio solo da utente che si è rotto di vedere utente come te fregarsene delle regole.
Credi di essere nella parte del giusto ma invece sei dalla parte di chi pensa di essere a casa sua e fare quel cazzo che gli pare.

L'unica cosa in cui ti do ragione e che non devi rispondere a me ma a questa community e al suo regolamento.
Purtroppo la tua arroganza e menefreghismo non ti permettono di capire come funziona questo forum, quindi che dire, mi auguro che cancellino questa inutile discussione.

Io non sono moderatore e non ho pulsanti da pigiare, quindi non posso nemmeno atteggiarmi a tale, ma se lo fossi non avrei esito a cancellare io la discussione.

P.S.
Quando cambi nik name ti consiglio di fare in modo di cambiare anche IP ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pianca59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Mag 2018, 14:13:08 »
non cambio nik perchè non ho nulla da nascondere, e nemmeno ip, visto che ho l'ip fisso dell'azienda per la quale lavoro e non uso abitualmente i proxy/vpn esteri.

la mia domanda riguardava l'uso del forum e del sito joomla.it dunque l'oggetto è consono, più tardi mi spiegherai cosa non hai capito delle tre parole, "torna a cuccia"? però in privato!, perchè nel forum non si fanno flame come stai facendo tu, caro utente maleducato e saccente!

baci

pianca

p.s. capisco sempre di più perchè sono scappati tutti, mi dispiace, perchè mi sembrava di vedere un certo affiatamento nello staff di una volta
e ti ricordo che il turpiloquio non ti fa certo onore ragazzino viziato
« Ultima modifica: 30 Mag 2018, 14:14:45 da pianca59 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Mag 2018, 14:18:05 »
Continui a scrivere che il titolo è consono senza avere letto le linee guida, tipico esempio di chi se ne frega delle regole.

Ti consiglio nuovamente di leggerti il regolamento, altrimenti se non tornerai più in questo forum, io non mi offenderò di certo.  ;) ;) ;) ;)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Mag 2018, 14:19:30 »
Chiudo il topic in quanto ormai è diventata una querelle, gli attori, se gradiscono, possono continuare in privato.

Web Design Bolzano Kreatif