Back to top

Autore Topic: Compatibilità template  (Letto 3153 volte)

Offline giacca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Compatibilità template
« il: 22 Ago 2007, 15:13:43 »
Salve, prima di installare Joomla, vorrei porvi tre semplici domande:

1) L'ultima versione in italiano di Joomla, supporta questo template prodotto da Gavik? Loro scrivono che non è un semplice template, ma una vera e propria suite, ma vorrei una vostra opinione. Qui sono descritte le funzioni della suite.

2) Per sfruttare gli elementi che si vedono nella pagina, ad esempio quello in alto a sinistra dove scorrono le notizie, occorre installare qualche componente aggiuntivo?

3) Futuri upgrade alla piattaforma Joomla, potranno inficiare il funzionamento o la compatibilità del template?

Vi ringrazio anticipatamente della disponibilità.
« Ultima modifica: 22 Ago 2007, 15:36:57 da giacca »

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re: Compatibilità template
« Risposta #1 il: 22 Ago 2007, 16:06:19 »
Ciao e benvenuto,
come prima cosa ti dico che in questo forum non si può fare riferimento a prodotti commerciali, quindi prima o poi qualche moderatore ti darà una bella tirata di orecchie... :)

In secondo luogo ti dico che non so proprio cosa intendano quei tizi col dire che non è un semplice template ma una suite, mi sembra che non abbia un gran significato, se ci sono cose aggiuntive in teoria vanno installate a parte, poi non so...

in terzo luogo ti dico che sulla compatibilità con le prossime versioni di joomla non ci dovrebbero essere problemi...

ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline giacca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2007, 16:12:32 »
Ciao e benvenuto,
come prima cosa ti dico che in questo forum non si può fare riferimento a prodotti commerciali, quindi prima o poi qualche moderatore ti darà una bella tirata di orecchie... :)

In secondo luogo ti dico che non so proprio cosa intendano quei tizi col dire che non è un semplice template ma una suite, mi sembra che non abbia un gran significato, se ci sono cose aggiuntive in teoria vanno installate a parte, poi non so...

in terzo luogo ti dico che sulla compatibilità con le prossime versioni di joomla non ci dovrebbero essere problemi...

ciao ciao

Per iniziare non c'è male!  ;D
Mi scuso fin da ora con i moderatori, ma non voglio in alcun modo pubblicizzare prodotti commerciali.

Per DNA: grazie per il benvenuto  :)
Riguardo la storia della suite, non essendo pratico della piattaforma Joomla (nè delle altre per la verità), volevo appunto dei chiarimenti in merito.

Spero nell'indulgenza dei moderatori per la mia, involontaria, inosservanza delle regole del forum. Sono alle prime armi, e mi affidavo alla vostra esperienza per non commettere qualche sciocchezza.
« Ultima modifica: 22 Ago 2007, 16:51:50 da giacca »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2007, 01:21:44 »

1) L'ultima versione in italiano di Joomla, supporta questo template prodotto da Gavik? Loro scrivono che non è un semplice template, ma una vera e propria suite, ma vorrei una vostra opinione. Qui sono descritte le funzioni della suite.

2) Per sfruttare gli elementi che si vedono nella pagina, ad esempio quello in alto a sinistra dove scorrono le notizie, occorre installare qualche componente aggiuntivo?

3) Futuri upgrade alla piattaforma Joomla, potranno inficiare il funzionamento o la compatibilità del template?

Rispondo innazitutto confermando quanto detto da aDNA a proposito dei prodotti commerciali,ma nelo stesso tempo rassicurandoti..................non è che stiamo col fucile subacqueo puntato!
:)
 mi permetto inoltre un piccolo appunto sulla questione della compatibilità dei template ad esempio con la versione 1.5,la legacy mode  ha funzionalità limitate e credo che,almeno per la fase iniziale di trasferimento alcuni problemi relativi ai vari sistemi menù sviluppati potranno avere intoppi,senza parlare dell'abbondanza di js attualmente in uso.

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ago 2007, 01:47:01 »

Per via del template quello che vedi in altro a sinistra è un modulo.molto bello e utile se progetti un tuo sito per le news.
Però per esempio con joomla 1.5 il template viene caricato,ma il modulo non funziona.Se decidi su questo tipo di template lo puoi usare tranquillamente sulla 1.0.13

Offline giacca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2007, 09:38:52 »
Vi ringrazio delle vostre risposte e, soprattutto, della vostra pazienza.

Devo mettere su un sito di news e quel template fa proprio a caso mio.

Non essendo molto pratico di Joomla, mi preoccupano un pò i file che dovrei installare su Joomla per gestire vari aspetti del template. Saranno compatibili? Loro dicono di si, ed in effetti alcuni sono dei semplici javascript.

Speriamo bene  ;D

Offline giacca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ago 2007, 15:03:30 »
Qualcuno mi ha detto che conviene installare il template sulla 1.0.12 perchè la nuova release non è ancora stabile.

Confermate?

Web Design Bolzano Kreatif