Back to top

Autore Topic: HTTP 503 Backend fetch failed  (Letto 4393 volte)

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
HTTP 503 Backend fetch failed
« il: 01 Giu 2018, 11:15:04 »

Da un paio di giorni un sito su j.3.7.3 non si apre con questo messaggio: "HTTP 503 Backend fetch failed"
Dopo aver ricaricato pagina si apre, ma si ripete di nuovo.
Anche se sito era sempre lento questo problema è nuovo, se non in questi giorni.
Ultimo aggiornamento del contenuto ed estensioni sale a febbraio 2018...
Manco non riesco a fare back up con akeeba...
da server mi hanno risposto: "Ad ogni modo, può provare ad accedere a cPanel e, nella funzione "cachewall" svuotare la cache e, se il problema persiste, disattivarlo completamente?E' possibile che il codice del suo sito sia incompatibile con la cache Varnish."
Ho svuotato cash... non aiutato.
Ho disattivato cash.... non aiutato.
Ho provato di disattivare componenti aggiuntivi e plugin... niente

Non ho idea cosa è "cache Varnish"
Potrebbe essere che il problema è la mancanza dello spazio web disponibile? abbiamo usato 1.82 GB di 1.95 GB

p.s. non aggiorno la versione di joomla perchè ho paura che con questo problema non andrà a buon fine
« Ultima modifica: 01 Giu 2018, 11:17:09 da @kshym »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:HTTP 503 Backend fetch failed
« Risposta #1 il: 01 Giu 2018, 11:31:57 »
Nemmeno io vado dal medico per paura che mi trovi una brutta malattia, eppure sto male. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2018, 11:35:50 »
capisco il pericolo...

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2018, 13:12:26 »

Non ho idea cosa è "cache Varnish"
Potrebbe essere che il problema è la mancanza dello spazio web disponibile? abbiamo usato 1.82 GB di 1.95 GB

Cache Varnish sembra essere un plugin per server Apache che velocizza molto la risposta del server sfruttando una cache.
E' poco trattabile o almeno a me pare piuttosto ostico,  però lo installano anche Amazon Web Services (AWS EC2), Microsoft Azure e Google Cloud Platform (GCP).
Certo che sei proprio risicato con lo spazio web. Se Varnish ha necessità temporanee di qualche centinaia di MB non ci stai più.
E come memoria RAM come stai messo?
Ciao

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2018, 13:21:00 »
Grazie per la risposta.
Si, ho già liberato lo spazio e funziona... sembra bene, aggiornerò più tardi...
se Cache Varnish velocizza la risposta... almeno nel mio caso non lo è cosi... per lavare un semplice articolo ci mette circa 13-19 secondi :(
RAM... non ho idea.. provo a cercare sul cpanel

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Giu 2018, 14:00:09 »
Ho liberato lo spazio cancellando back up... sembra che funziona meglio, però qualche volta il problema ritorna... lato utente più spesso che lato admin

Nemmeno io vado dal medico per paura che mi trovi una brutta malattia, eppure sto male. ;)
"sono andato dal medico" aggiornato, tutto funziona, Grazie

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Giu 2018, 11:45:54 »
Dal server attuale mi hanno risposto che: "Riteniamo comunque che vi sia un problema nel codice e/o nel database del sito in questione e che non dipenda dal server. In tal caso, il sito continuerebbe ad essere lento persino su un server dedicato"

Il template del sito è stato creato con un software. oltre codici del template e di joomla sono stati inseriti quelli di google e yandex...
Potrebbe essere un componente o plugin?

Grazie

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Giu 2018, 11:49:22 »
Ho creato un sito-clone su un altro server, per un test, ... e sul sito-clone il problema con "Cache Varnish" non c'è... funziona senza questo errore "HTTP 503 Backend fetch failed"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Giu 2018, 12:08:43 »
quindi?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Giu 2018, 12:12:53 »
quindi?
come non sono un esperto... e mi fido tanto del server dove ho creato sito-clone... io trasferirei il sito su questo server... sinceramente vorrei sentire un parere di un esperto... anche per capire il problema per me stesso...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Giu 2018, 12:35:50 »
Dichiarare di non essere un esperto non può essere un alibi per chi da tanti anni fa siti per mestiere o per hobby. Ditelo chiaramente che è più facile, più veloce venire a chiedere sul forum, piuttosto che studiare e farne esperienza.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Giu 2018, 14:45:11 »
Più di una volta abbiamo scritto nelle pagine di questo forum che è importante che il server abbia delle caratteristiche specifiche per joomla, altre soluzioni richiamo necessariamente esperienza e competenza di chi vuole usarle.

Web Design Bolzano Kreatif