Back to top

Autore Topic: Accesso backend a componente limitato a un gruppo ma negato agli altri  (Letto 741 volte)

Offline francofadda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
 Avrei bisogno di limitare l'accesso o almeno la visualizzazione back-end di un componente a un solo gruppo di utenti. Nello specifico mi riferisco a edocman per cui si porrebbe il problema di accesso a documenti personali di utenti registrati e quindi a dati sensibili.
 Vorrei che l'accesso alla gestione del componente fosse limitato ad un solo gruppo di utenti stabilito dal super user ad es. "amministrazione edocman" e negato a tutti gli altri. Il punto è che se il gruppo "amministrazione edocman" eredita i privilegi di administrator e poi nego l'accesso agli utenti administrator, questi vengono negati anche ad "amministrazione edocman" che da administrator eredita i permessi.

Ho provato ad impostare un livelli di visualizzazione "special backend" ma ancora non ho risolto. Chiedo ai più esperti se la strada è quelle giusta e debbo solo approfondire o se è inutile insistere perché la cosa non è proprio possibile.
 Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
devi leggere la guida sulle ACL che trovi tra gli articoli della community.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline francofadda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
OK
Grazie 1000!!  :)

Web Design Bolzano Kreatif