Back to top

Autore Topic: auto start bootstrap carousel  (Letto 843 volte)

Offline adottauncane2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
auto start bootstrap carousel
« il: 04 Lug 2018, 12:19:12 »
Ciao,Devo implementare un carousel..io sto usando Joomla! 3.8.10 StableDa quello che ho capito la versione di bootstrap è la 2.3.2 .Sto anche usando sppagebuilder.Il mio obbiettivo è creare un carosello con 3 immagini visibili alla volta che poi scorrono verso sinistra per fare spazio ad altre immagini. Sono riuscito ad ottenere le 3 immagini affiancate ma nulla simuove :( Sto prendendo spunto da questo
https://bootstrapdocs.com/v2.3.2/docs/examples/carousel.html Ho inserito il codice js in un tag <script> all'interno dell'articolo ma niente il carosello non si muove é corretto inserire il js all'interno dello stesso articolo?in joomla jquery è installato di default?

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:auto start bootstrap carousel
« Risposta #1 il: 04 Lug 2018, 12:56:22 »
Hai scelto la strada più difficile. Non c'è una estensione di Joomla che fa il carousel che vuoi?
Se intendi persistere con questo sistema devi dare informazioni più precise:
Un link al sito
Un link al codice che hai inserito, con quello che hai detto bisogna cercarlo ...
Comunque è corretto inserire js in un articolo, facendo attenzione alla posizione che deve avere. Se è destinato a stare nella <head> è facile che non funzioni in altre posizioni.
Joomla carica sempre jQuery. Ulteriori copie dovrebbero essere 'no-conflict'.
Non so come potrebbe interferire sppagebuider. Nel caso migliore è neutro per il javascript, ma ci conterei poco.
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif