Back to top

Autore Topic: Fabrik - Link dei Dati Collegati, diritti di accesso  (Letto 1408 volte)

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, in merito all'oggetto, facendo riferimento a http://fabrikar.com/forums/index.php?wiki/list-related-data/
chiedo cortesemente info per far si che i link che compaiono relativi ai dati collegati, siano visibili solo al superuser.
Premetto che ho già implementato la registrazione a joomla tramite form di Fabrik seguendo il tutorial su icagenda.
Attendo vostre.

Bye
« Ultima modifica: 24 Lug 2018, 23:40:28 da Guido Ferrante »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Fabrik - Dati Collegati
« Risposta #1 il: 24 Lug 2018, 19:42:12 »
Scusa ti sembra faticoso riportare quì la problematica piuttosto che farci spostare per leggere una discussione che sarebbe più logico riproporre alla fonte?. Senza polemica.

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2018, 20:15:38 »
Scusa ti sembra faticoso riportare quì la problematica piuttosto che farci spostare per leggere una discussione che sarebbe più logico riproporre alla fonte?. Senza polemica.

Perdona, ma il link che ho riportato, non porta a nessuna discussione, serve solo per far capire a chi legge di quale feature stiamo parlando per evitare fraintendimenti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2018, 20:31:41 »
Si ma per capire non puoi obbligare ad aprire un link quando potresti benissimo riportare, copiare, riassumere, fotoriportare ecc. Lo dico perché ti limiti un aiuto, io per esempio cliccando quel link mi propone di installare un app sul mio tab. Ti pare che sia giusto?

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2018, 20:56:10 »
Si ma per capire non puoi obbligare ad aprire un link quando potresti benissimo riportare, copiare, riassumere, fotoriportare ecc. Lo dico perché ti limiti un aiuto, io per esempio cliccando quel link mi propone di installare un app sul mio tab. Ti pare che sia giusto?

Lungi da me dal voler obbligare chicchessia a far qualsiasi cosa, mi spiace che l'aver inserito un link ti possa aver generato eventuali problemi. Siccome non sono di primo pelo nei forum, so per esperienza che se non si è precisi, si può dare adito a fraintendimenti e nelle mie intenzioni c'era appunto l'evitarlo. La funzione del link, il mio, sta nel centrare il nocciolo della questione e disquisirne. Cliccandoci sopra, si capisce chiaramente di cosa stimo parlando e non serve nemmeno leggere tutto datosi che proprio in tale scheda (precedentemente da me già letta), non è riportata alcun aiuto al mio caso. Tutto li.
Ripeto, me ne dispiaccio se ti ho arrecato problemi, non era mia intenzione.

Se per esempio scrivevo un più generico "Dati collegati", molto probabilmente si sarebbe finito nel parlare del plugin cascadingdropdown. Dico questo perché prima di scrivere qui, ho fatto una ricerca su google scrivendo come chiave "fabrik dati collegati" ed infatti nei risultati si legge quasi esclusivamente di quello. Provare per credere.
Quindi, proprio per evitare di parlare di tale plugin, ho pensato che inserire il link alla feature precisa fosse la cosa migliore.
Spero di aver chiarito.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2018, 22:51:41 »
A prescindere dei dati collegati o meno, la tua domanda è "VISUALIZZARE DATI SOLO AD UNO SPECIFICO GRUPPO/UTENTE" (quindi da rivedere anche il titolo che non c'azzecca nulla con la domanda), hai un form di inserimento, una lista, un form di modifica e probabilmente un form di ricerca/filtraggio.

Tutti questi hanno la possibilità di essere impostati secondo un gruppo/utente sia in visualizzazione che in modifica oltre che in inserimento.

Se poi a tutto questo ci aggiungi il sistema di ACL di joomla hai infinite possibilità.

Inoltre mi sto ancora chiedendo se la mia interpretazione sia giusta, perchè non sei stato per niente chiaro e quel link vuol dire TUTTO TUTTO TUTTO o NIENTE NIENTE NIENTE! :( :( :-\ :-\

P.S. cortesemente appena puoi edita il titolo, con uno che esprima in sintesi la tua richiesta (qualunque essa sia).
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Lug 2018, 23:34:54 »
A prescindere dei dati collegati o meno, la tua domanda è "VISUALIZZARE DATI SOLO AD UNO SPECIFICO GRUPPO/UTENTE" (quindi da rivedere anche il titolo che non c'azzecca nulla con la domanda), hai un form di inserimento, una lista, un form di modifica e probabilmente un form di ricerca/filtraggio.

Tutti questi hanno la possibilità di essere impostati secondo un gruppo/utente sia in visualizzazione che in modifica oltre che in inserimento.

Se poi a tutto questo ci aggiungi il sistema di ACL di joomla hai infinite possibilità.

Inoltre mi sto ancora chiedendo se la mia interpretazione sia giusta, perchè non sei stato per niente chiaro e quel link vuol dire TUTTO TUTTO TUTTO o NIENTE NIENTE NIENTE! :( :( :-\ :-\

P.S. cortesemente appena puoi edita il titolo, con uno che esprima in sintesi la tua richiesta (qualunque essa sia).

Ho provveduto a modificare il titolo, ma in tutta sincerità pensavo che fosse azzeccato...
comunque venendo alla questione, la mia domanda, cercando di essere ancor di più preciso è:

- premetto che ho già provveduto ad implementare la parte della registrazione degli utenti tramite una form creta con Fabrik, così come nel tutorial su icagenda (funziona perfettamente)
- ho creato tutta una serie di liste e rispettive form che contengono dati relativi agli utenti registrati, come ad esempio "esperienze lavorative", "titoli di studio", "competenze", ecc. ecc. (tutte liste collegate a quella che io definisco impropriamente principale "Dati personali"...che poi sono quelli della form di registrazione) [anche qui tutto funziona egregiamente]
- ho provveduto a creare una lista che riporta tutti i dati degli utenti registrati, accessibile solo al superuser.

Quindi, quando c'è qualche campo relativo ad altre liste, c'è la possibilità di far vedere i link che collegano alle altre liste (relative), esattamente così come riportato nel link riportato nel primo post.
Il problema però è che la comparsa di tale link, seppur inaccessibile, risulta visibile sotto forma di lucchetto agli utenti registrati e/o pubblici mentre a me servirebbe che sia visibile al solo superuser e nulla a tutti gli altri, nemmeno il lucchetto.
« Ultima modifica: 24 Lug 2018, 23:37:57 da Guido Ferrante »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Fabrik - Link dei Dati Collegati, diritti di accesso
« Risposta #7 il: 25 Lug 2018, 10:46:03 »
in tutta sincerità non lo so, immagino che vi sia una possibilità.
Proverei a chiedere nel forum ufficiale, magari cercando prima tra le vecchie discussioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Fabrik - Link dei Dati Collegati, diritti di accesso
« Risposta #8 il: 25 Lug 2018, 10:58:28 »
in tutta sincerità non lo so, immagino che vi sia una possibilità.
Proverei a chiedere nel forum ufficiale, magari cercando prima tra le vecchie discussioni.

Ok grazie. Se avrò novità, le riporterò qui per chiudere.

Bye

Web Design Bolzano Kreatif