Back to top

Autore Topic: Refresh automatico gruppo immagini dentro ad un articolo  (Letto 856 volte)

Offline Ilbadile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno a tutti
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti .Ho creato una intranet aziendale con joomla ed ho la necessita di aggiornare una serie di immagini messe in un articolo ogni x secondi .Le immagini sono tutte jpg e attualmente nel template predefinito per questo articolo in index.php ho inserito il classico ."<meta http-equiv="refresh" content="40" >"In questo modo funziona con tutti i browser tranne che con Chrome ma , l'effetto è molto brutto .Esiste un modo diverso per aggiornare solo le immagini ? Perche su Chrome il mio sistema non funziona?
Grazie

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Refresh automatico gruppo immagini dentro ad un articolo
« Risposta #1 il: 11 Lug 2018, 13:26:32 »
Per quanto riguarda la mancata funzionalità del refresh con certi browser, c'è un articolo:
https://stackoverflow.com/questions/22551976/why-does-chrome-not-redirect-using-meta-refresh
Esiste un modo diverso per aggiornare le immagini: con javascript e chiamate ajax. Ho seri dubbi che ci sia qualcosa di già fatto, però una sfogliatina alle estensioni disponibili non guasta.
Ciao!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2018, 13:45:07 »
l'ideale sarebbe un refresh con chiamata ajax che aggiorni solo il content.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ilbadile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2018, 14:51:42 »
Grazie a tutti per la risposta ,
Purtroppo mi dovro documentare per bene perche non ho molta esperienza in merito .
Ho praticamete utilizzato Joomla per fare uno scada aziendale .
Tutto funziona correttamente purtroppo mi sono arrenato in questo punto .
Per vedere lo stato delle macchine " In marcia , Ferma" sostituisco un 'immagine collocata in un articolo  sovrascrivendola con l'immagine opportuna che visualizzi appunto lo stato mantenedo pero lo stesso nome del file

Web Design Bolzano Kreatif