Back to top

Autore Topic: CRM  (Letto 3104 volte)

Offline claudio65

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 752
  • Sesso: Maschio
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
CRM
« il: 11 Lug 2018, 17:20:41 »
Ciao a tutti,
non ho mai testato alcun componente CMR per Joomla e visualizzandoli nella JED ho riscontrato una discreta possibilità di scelta.
Tra le esigenze avrei anche quella di interfacciare il CMR con Acymailing, naturalmente vorrei utilizzare un componente che sia in costante aggiornamento e con un buon supporto tecnico.


Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarli e quindi di potermi consigliare in merito?


Grazie fin d'ora

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6314
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:CRM
« Risposta #1 il: 11 Lug 2018, 17:30:37 »
CRMery, vale i soldi di acquisto solo per il loro logo!

Offline claudio65

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 752
  • Sesso: Maschio
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:CRM
« Risposta #2 il: 11 Lug 2018, 18:11:55 »
Grazie per la prontissima replica, carina anche quella del logotipo.
Ho però visto che questo componente è "This extension does NOT implement the Joomla! Update System " il che non è un fattore trascurabile.


Sempre nella JED ho visto anche vBizz che non mi pare male nessuno la conosce?


https://extensions.joomla.org/extensions/extension/marketing/crm/vbizz/

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:CRM
« Risposta #3 il: 11 Lug 2018, 18:36:15 »
Perché non usare un vero CRM?

Offline claudio65

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 752
  • Sesso: Maschio
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:CRM
« Risposta #4 il: 11 Lug 2018, 23:55:41 »
Cosa proporresti tomtom?


Offline claudio65

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 752
  • Sesso: Maschio
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:CRM
« Risposta #5 il: 12 Lug 2018, 15:40:21 »
In tuta franchezza non avrei idea di come far interagire un vero CMR con gli utenti registrati al sito

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:CRM
« Risposta #6 il: 12 Lug 2018, 19:01:23 »
In rete trovi molti crm free. Il fatto è che un cms ha scopi diversi. Un CRM ha i suoi utenti, perché dovrebbero interagire con joomla o vicevetsa?

Offline claudio65

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 752
  • Sesso: Maschio
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:CRM
« Risposta #7 il: 12 Lug 2018, 19:32:09 »
Citazione
In rete trovi molti crm free. Il fatto è che un cms ha scopi diversi. Un CRM ha i suoi utenti, perché dovrebbero interagire con joomla o vicevetsa?


Be uno fra i tanti Vtiger, comunque dovrebbe interagire con Joomla ed in particolare con le newsletter per questioni di marketing, so che con Vtiger dovrebbe esserci la possibilità di interagire con il CMS ed in particolare con alcuni componenti dello stesso, ma no ho idea di come si attui tale interazione.
Naturalmente questa non mi pare la sede giusta per sviscerare la tematica, piuttosto cercherò letteratura in merito.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:CRM
« Risposta #8 il: 12 Lug 2018, 19:45:50 »
Sono scuole di pensiero, la mia è quella di tenere separate le funzioni e limitare al minimo le interazioni fra le applicazioni. Una newsletter può benissimo vivere indipendentemente, per altre estensioni che dici non saprei.

Offline claudio65

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 752
  • Sesso: Maschio
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:CRM
« Risposta #9 il: 13 Lug 2018, 07:54:08 »
Certo la newsletter può vivere indipendente, ma a mio avviso se un’azienda desidera mettere a disposizione (download) dei propri clienti o potenziali clienti documenti informativi di diversa natura e fare marketing in relazione alla tipologia di documenti scaricati dai clienti deve far interagire i componenti software atti a permettere i download con il CRM e successivamente con gli strumenti di marketing quali a titolo esemplificativo ma non certo esaustivo le newsletter.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:CRM
« Risposta #10 il: 13 Lug 2018, 08:52:23 »
Resta il fatto che fare tutto insieme non si avranno mai le piene funzionalità che ogni applicazione separatamente può offrire oltre alla criticità derivante da eventuali problemi di uno che si riperquotono su tutti. Ma non si può avere tutto e bisogna adattare al meglio.

Offline bellatrix

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 640
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:CRM
« Risposta #11 il: 17 Gen 2019, 20:51:20 »
Riprendo un vecchio thread.Claudio65, hai trovato e provato qualcosa?
Cosa mi consigli?

Offline claudio65

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 752
  • Sesso: Maschio
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:CRM
« Risposta #12 il: 18 Gen 2019, 10:11:13 »
Ciao bellatrix,
mi spiace ma non ho novità in merito.

 



Web Design Bolzano Kreatif