Back to top

Autore Topic: visualizzazione documenti nel broswer  (Letto 1938 volte)

Offline icelycaon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
visualizzazione documenti nel broswer
« il: 29 Mar 2007, 21:08:01 »
Ciao a tutti,
scusate... ho da poco installato DOCman ed avrei bisogno che qualcuno gentilmente mi schiarisse le idee: non ho ancora capito se questo componente possa fare al caso mio.
L'ho installato e sembra funzionare alla perfezione. Tuttavia quello che stavo cercando è un componente come DOCman che tuttavia, quando seleziono il documento, non me lo scarichi ma e lo VISUALIZZI ALL'INTERNO DEL BROSWER.
Spero di essermi spiegato bene: se ad es. il file caricato è un pdf, vorrei che me lo visualizzasse all'interno del sito (come ad es. http://books.google.com/books?hl=it&lr=&id=ZW0L5Xe9zhwC&oi=fnd&pg=PR19&dq=nel+mezzo+del+cammin&ots=3c_e9TzEO3&sig=q5ruUvcreXaiwMWs2lHG36PsY9A#PPR15,M1).

Grazie a tutti!
ciao
Andrea

Offline technick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: visualizzazione documenti nel broswer
« Risposta #1 il: 14 Ago 2007, 12:46:21 »
Io invece vorrei l'esatto opposto, ossia che ogni volta che si preme su "Visualizza" facesse la stessa cosa di "Download", ma invece capita che alcuni  documenti (PDF, immagini, txt) li apre nel browser nella stessa finestra, e altri (doc, rft) invece chiede se li si vuole scaricare: perché il comando "visualizza" ha questi differenti comportamenti?
Non è possibile eliminare definitivamente il comando "Visualizza"?

Offline technick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: visualizzazione documenti nel broswer
« Risposta #2 il: 23 Ago 2007, 11:16:16 »
Io invece vorrei l'esatto opposto, ossia che ogni volta che si preme su "Visualizza" facesse la stessa cosa di "Download", ma invece capita che alcuni  documenti (PDF, immagini, txt) li apre nel browser nella stessa finestra, e altri (doc, rft) invece chiede se li si vuole scaricare: perché il comando "visualizza" ha questi differenti comportamenti?
Non è possibile eliminare definitivamente il comando "Visualizza"?

Mi rispondo da solo. Sì è possibile, ma intervenendo direttamente sul codice.

Web Design Bolzano Kreatif