Back to top

Autore Topic: Google Maps Plugin Integrato  (Letto 4717 volte)

Offline Andrewsdj89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google Maps Plugin Integrato
« il: 17 Giu 2018, 18:17:39 »
Salve a nuovamente a tutti, mi si è presentato un problema molto scomodo. Fino a ieri mi veniva mostrata la mappa (api installata ecc ecc) quando sono andato a ri-verificare oggi, senza modificare nessun tipo di parametro la mappa è bianca.. ho provato un po' a cercare online ma non ho trovato spiegazione a ciò..

posto screen..

grazie mille anticipatamente

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Google Maps Plugin Integrato
« Risposta #1 il: 17 Giu 2018, 18:23:49 »
Hai cercato male, google ha cambiato policy per le API. Riprova a cercare anche in  questo forum, se ne è ampiamente discusso.

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2018, 19:58:17 »
Sì, ci sono delle modifiche della policy da parte di Google, riguardo alle mappe.
Una mappa per Joomla, non Google, puoi scaricarla qui: https://demo.edilweb.eu
Ciao.

Offline Andrewsdj89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2018, 20:04:22 »
Scusate se insisto ragazzi, ma non mi torna come cosa..
ho aperto un nuovo account e mi da la chiave api funzionante, solo che continua ad apparire bianco il posto dove dovrebbe esserci la mappa di google.. vi allego 3 screen..

scusate l'insistenza

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2018, 20:07:28 »
Veramebte non compare solo la mappa ma proprio nulla. Tu cosa ci metti e dove lo metti.

Offline Andrewsdj89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Lug 2018, 20:43:31 »
Veramebte non compare solo la mappa ma proprio nulla. Tu cosa ci metti e dove lo metti.

io inserisco i dati località  e la api di google come in allegato

e su generali credo vada bene cosi.. sempre in allegato

c'è qualcosa di errato?

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Lug 2018, 10:40:47 »
L'errore è dato dal file che richiami googlemapsv3.js, "ReferenceError: google is not defined".
Io non utilizzerei nemmeno il plugin, e se proprio vuoi usare google maps, userei la maps embed api al posto dell'api javascript.

Comuqnue per risolvere il problema, credo tu debba caricare prima lo script googlemapsv3.js, prima di richiamare la mappa:

Ora nel sorgente tu hai:
Codice: [Seleziona]
<script src="http://maps.google.it/maps/api/js?v=3.x&amp;key=AIzaSyCvUkA63gceZ2YW5RO8yFhc-8_VuyMZWYs&amp;language=en&amp;libraries=places&amp;sensor=false" type="text/javascript"></script>
<script src="/media/plugin_googlemap2/site/googlemaps/googlemapsv3.js" type="text/javascript"></script>
Che dovrebbe diventare:
<script src="/media/plugin_googlemap2/site/googlemaps/googlemapsv3.js" type="text/javascript"></script>
<script src="http://maps.google.it/maps/api/js?v=3.x&amp;key=AIzaSyCvUkA63gceZ2YW5RO8yFhc-8_VuyMZWYs&amp;language=en&amp;libraries=places&amp;sensor=false" type="text/javascript"></script>
« Ultima modifica: 12 Lug 2018, 10:49:28 da danielecr »

Offline Andrewsdj89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Lug 2018, 13:44:17 »
L'errore è dato dal file che richiami googlemapsv3.js, "ReferenceError: google is not defined".
Io non utilizzerei nemmeno il plugin, e se proprio vuoi usare google maps, userei la maps embed api al posto dell'api javascript.

Comuqnue per risolvere il problema, credo tu debba caricare prima lo script googlemapsv3.js, prima di richiamare la mappa:

Ora nel sorgente tu hai:
Che dovrebbe diventare:

ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta

per modificare questa stringa devo andare nelle opzioni del plugin o da altre parti?[size=78%] [/size]

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Lug 2018, 16:46:30 »
Questo non lo so, non conosco nemmeno il plugin.

Offline Andrewsdj89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Lug 2018, 17:24:47 »
Questo non lo so, non conosco nemmeno il plugin.

grazie comunque per la risposta! :)

Offline Andrewsdj89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Lug 2018, 18:44:26 »
salve nuovamente gente,
dato che ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema, nè usando la soluzione propostami da danielecr (non ho trovato dove sostituire la stringa di codice) avevo pensato di usare il BT Google Maps (che ho gia installato e mi appare nei moduli).

Come posso modificare l'html della pagina in modo da inserire al posto di google map il nuovo installato?

grazie e scusate per la pazienza

Web Design Bolzano Kreatif