Back to top

Autore Topic: Codemirror e modifica codice  (Letto 827 volte)

Offline Massimo Forte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Codemirror e modifica codice
« il: 20 Lug 2018, 14:47:53 »
Ecco il mio problema: ho migrato un sito da 2.5 a 3 (3.8.10 attualmente).
All'interno del sito è presente un modulo di tipo personalizzato in cui con del semplice codice javascript ho realizzato un datario
Quando ero su 2.5 per effettuare le modifiche utilizzavo come editor codemirror perché tinymce mi eliminava parte del testo.
Con codemirror non ho mai avuto problemi.

Oggi per la prima volta ho dovuto mettere mano allo stesso codice su joomla 3.8.10, come d'abitudine ho cambiato editor, ho fatto le mie modifiche e al momento del salvataggio mi sono ritrovato con mezzo codice eliminato.
Ho riprovato disabilitando qualsiasi editor, medesimo risultato.
Con tinymce  inserendo codice (dopo aver abilitato i filtri e anche dopo averli disabilitati) ancora peggio.

Avete qualche consiglio?
A seguire il codice in questione:
Codice: [Seleziona]

<div align="center">
<div class="datario_cimbro"><font color="#222" size="3"><div class="giorno"><p> 
<script type="text/JavaScript">
var mydate=new Date()
  //var year=mydate.getYear()
  //if (year <1000)
  //year+=1900
year= String(mydate.getFullYear()).substring(2)
var day=mydate.getDay()
var month=mydate.getMonth()
var daym=mydate.getDate()
if (daym<10)
daym="0"+daym
var dayarray=new Array("domenica/suntakh","lunedì/meentakh","martedì/èrtakh","mercoledì/mittoch ","giovedì/fìistakh","venerdì/vraitakh","sabato/saaztakh")
  var montharray=new Array("gennaio[br /]genaar","febbraio[br /]hornikh","marzo[br /]mèrtzo","aprile[br /]abréllo","maggio[br /]majo","giugno[br /]praachot","luglio[br /]höobiot","agosto[br /]august","settembre[br /]sìbante maanot","ottobre[br /]achte maanont","novembre[br /]naünte maanot","dicembre[br /]zèghante maanot")
  document.write(dayarray[day]+"</p><><div class=\"riga\"><div class=\"cella_giorno\"><p>"+daym+"</p><><div class=\"cella_mese\"><p>"+montharray[month]+"</p><><div class=\"cella_anno\"><p> \'"+year)

</script></p>
        <>
    <><>
</font><>

I <> vuoi in realta contengono /DIV  nemmeno qui il testo viene visualizzato correttamente
« Ultima modifica: 20 Lug 2018, 14:49:26 da Massimo Forte »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Codemirror e modifica codice
« Risposta #1 il: 21 Lug 2018, 14:20:32 »
Ciao Massimo Forte benvenuto sul forum di joomla.it. ti consiglio di leggere questo articolo L'editor TinyMCE di Joomla smette di mangiarsi il codice nei contenuti o in alternativa puoi usare l'ottimo plugin sourcerer

Offline Massimo Forte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2018, 14:53:51 »
Ringrazio per la risposta.
Purtroppo avevo già controllato l'articolo che mi hai citato (ho fatto per bene i compititi a casa :D ) ottenendo lo stesso risultato.Attualmente ho aggirato il problema modificando direttamente sul db però se dovessi fare ulteriori modifiche in futuro non è una soluzione molto agevole.
Sicuramente proverò il plugin sourcerer come mi hai consigliato.
Mi domando come mai codemirror funzionasse perfettamente nella versione precedente e ora no perciò non ritengo di poter considerare RISOLTO il thread.

Grazie ancora
« Ultima modifica: 21 Lug 2018, 15:02:40 da Massimo Forte »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2018, 15:10:01 »
se ricordo bene in una delle ultime versioni minor, minor si intende i numeri dopo 3.x.x, è stato modificato qualcosa nei permessi, anche per i Super User (admin) e magari tu hai aggiornato la tua vers. 2.5.x alla 3.x dopo il rilascio di di questa minor, quindi il problema potrebbe essere quello, ripeto potrebbe, perche non ricordo in quale vers, e potrebbe anche dipendere da come hai aggiornato visto che quei parametri sono sul DB, comunque se hai 1 solo codice da aggiornare ogni tanto la soluzione migliore è disabilitare completamente gli editor dalla configurazione di joomla Sistema/configurazione Globale ad editor predefinito imposti nessuno fai il "lavoro" e poi lo riabiliti

Offline Massimo Forte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2018, 15:34:31 »
Gli aggiornamenti li ho fatti passo passo passando le varie versioni e controllando di volta in volta la documentazione per evitare incompatibilità e problemi simili.

Il problema che continuo a non spiegarmi è il perché anche disabilitando qualsiasi editor (come mi consigli) il codice risultante viene ugualmente modificato.

Ho ricontrollato le varie config per l'utente superuser e mi sembra tutto corretto.

Risulta indigesto a joomla...

Proverò il plugin che mi hai suggerito.

Web Design Bolzano Kreatif