Back to top

Autore Topic: [Risolto] Helix ultimate template no icone menų mobile  (Letto 3465 volte)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ragazzi/e,
scrivo perche ho un problema, con il template helix ultimate, quando visualizzo il menų da smartphone il menų canvas (quello mobile) non visualizza le icone. questa cosa lo fa soltanto da mobile e non guardando il sito da desktop riducendo la finestra del browser, solo quando la visualizzazione viene fatta con telefonino.
lascio questo link e ringrazio in anticipo che mi darā una dritta, non riesco a capire se ci sono confiltti o quant'altro
https://www.terreroveresche.it/nuovosito/

buona serata
« Ultima modifica: 27 Lug 2018, 11:34:12 da matty80 »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Helix ultimate template no icone menų mobile
« Risposta #1 il: 24 Lug 2018, 23:34:03 »
Non credo sia un problema di conflitti, ma un "comportamento" strutturale del template.
Uso Helix Ultimate da quando č uscito (anzi dalla prima versione di prova) e ha sempre mostrato questo comportamento con le icone.
Ho letto qualcosa in merito nel forum di JoomShaper, e, oggi come oggi, non credo ci sia una soluzione.
Tra l'altro le icone accanto alle voci di menu (ma anche i Badge) del tuo sito (ma anche nei miei siti) scompaiono anche riducendo la finestra del browser o usanto il tool "visualizzazione flessibile" di Firefox, ad esempio.

P.S. Dando un'occhiata al sito che hai linkato ho notato un comportamento "anomalo" dell'immagine che hai usato per il logo: nell'intervallo tra i 768px e i 991px il logo si "allarga" coprendo quasi completamente le icone social nella parte superiore dell'header, e pure il modulo breadcrumb che sta sotto l'header.
Sotto i 768px l'immagine del logo ha lo stesso problema, ma molto meno evidente, e la visualizzazione rientra nella norma (vale a dire entro l'altezza dell'header) dai 478px in gių.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2018, 08:34:04 »

Grazie della risposta Limma, quindi nella visualizzazione mobile tocca tenerselo cosė? :(  prima funzionava tutto perfettamente. Un bel problema insomma.
P.S. Dando un'occhiata al sito che hai linkato ho notato un comportamento "anomalo" dell'immagine che hai usato per il logo: nell'intervallo tra i 768px e i 991px il logo si "allarga" coprendo quasi completamente le icone social nella parte superiore dell'header, e pure il modulo breadcrumb che sta sotto l'header.
Sotto i 768px l'immagine del logo ha lo stesso problema, ma molto meno evidente, e la visualizzazione rientra nella norma (vale a dire entro l'altezza dell'header) dai 478px in gių.
Si questo l'ho notato anch'io e sistemerō il problema ma se non riesco a sistemare le icone me ne faccio na pippa con sto template che reputo essere uno dei migliori in circolazione.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2018, 10:56:27 »
Al momento bisogna tenerselo cosė...
Sul forum di JoomShaper sono varie le richieste degli utenti per la prossima versione di Helix Ultimate, ma sinceramente non ricordo se c'č anche qualcosa relativo al problema delle icone nel menu mobile (che peraltro funziona benissimo su Helix3... :( ).

A dirti la veritā potrei anche stare senza le icone (per un po'...), ma piuttosto mi sento di appoggiare le richieste di molti utenti che chiedono di porre rimedio alla vexata quaestio relativa all'area cliccabile dei menu dropdown in offcanvas, problema che coinvolge da sempre tutte le versioni di Helix.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Helix ultimate template no icone menų mobile
« Risposta #4 il: 27 Lug 2018, 11:35:22 »
Dopo giorni di smadonnamenti vari  :-\  risolto agendo su file htaccess che boccava la visualizzazione di alcune risorse del sito.

hola

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2018, 14:36:43 »
mmm..io perō non vedo icone nel menu offcanvas!
O ti riferisci ai '+' e '-' per visualizzare/nascondere i sottolivelli dei menu principali?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Lug 2018, 16:25:26 »
mmm..io perō non vedo icone nel menu offcanvas!
O ti riferisci ai '+' e '-' per visualizzare/nascondere i sottolivelli dei menu principali?
ciao danielecr,
mi riferisco ha tutte le icone del menų offcanvas che prima non si vedevano anche le strisce dell'icona del menų prima non di vedevano c'era solo quadrato con una x lo stesso per i pių č meno, guarda ti allego 2 screenshot del problema, ora dovrebbe essere risolto. prima almeno era cosė! puoi darmi conferma?

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Lug 2018, 16:29:30 »
Si si risolto!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Lug 2018, 16:05:49 »
Non credo sia un problema di conflitti, ma un "comportamento" strutturale del template.
Uso Helix Ultimate da quando č uscito (anzi dalla prima versione di prova) e ha sempre mostrato questo comportamento con le icone.
ciao danielecr,
mi riferisco ha tutte le icone del menų offcanvas che prima non si vedevano anche le strisce dell'icona del menų prima non di vedevano c'era solo quadrato con una x lo stesso per i pių č meno, guarda ti allego 2 screenshot del problema, ora dovrebbe essere risolto. prima almeno era cosė! puoi darmi conferma?
La mia risposta (il cui inizio ho quotato qui) era stata formulata pensando che tu facessi riferimento alle icone di fontawesome che si possono mettere a fianco delle voci di menu, e non a "tutte le icone" che debbono comparire nel menu offcanvas come ho poi capito dai tuoi interventi successivi e dalle immagini che hai allegato...

Chiudo ribadendo solamente che, diversamente da Helix3, le icone fontawesome nelle voci di menu non sono visibili nel menu mobile di Helix Ultimate.

Sorry per il mio misunderstanding  ???

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Lug 2018, 09:35:15 »
Sorry per il mio misunderstanding  ???
don't worry man  ;) , e grazie cmq di aver partecipato alla discussione.

Web Design Bolzano Kreatif