Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Installazione di JOOMLA 3.8.0 in locale  (Letto 7572 volte)

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Installazione di JOOMLA 3.8.0 in locale
« il: 30 Lug 2018, 20:13:44 »
Salve a tutti.
Per la creazione di un nuovo sito, ho scaricato sia la versione XAMPP-win32-7.2.7-0 che quella di JOOMLA 3.8.0 .
Ho fatto tutte le operazioni necessarie definendo un nuovo profilo, il nome del database etc.....
Durante la fase di installazione di Joomla, tutti i dati richiesti e da me inseriti, sono stati controllati e sembra andare tutto bene.
Quando però clicco su Installa alla fine........... l'installazione non termina mai.
La time-line delle operazioni di installazione è ferma ad 1 quarto da ormai un' ora....
Sto agendo in LOCALE, il mio notebook è un ASUS a 32 Bit, con S.O. Win 7 Ultimate, Ram 2 GB.
Dal pannello di controllo di XAMPP sia Hapache sia MySQL, sia FileZilla sono in running ed in verde.
Ho provato a fermare dopo un'ora il processo di installazione, chiudendo il Browser da me utilizzato : MOZILLA.
Ripartendo con le tre fasi di installazione di JOOMLA mi ha richiesto le stesse cose ricominciando tutto daccapo, ma l'evento si ripete e non si completa. Continua a dirmi  INSTALLAZIONE IN CORSO...... con timeline ferma ad 1 quarto e videata semi-trasparente (senza però indicarmi che la pagina non risponde)
Cosa mi consigliate di fare ?
GRAZIE a tutti per il Vs. interessamento. Sono nelle VS. preziose mani.

« Ultima modifica: 04 Ago 2018, 10:55:35 da marine »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Installazione di JOOMLA 3.8.0
« Risposta #1 il: 30 Lug 2018, 20:51:10 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2018, 09:18:18 »
ciao,
io ho installato xampp 7.2.0 e funziona benissimo, prova a farlo anche tu.
consiglio di utilizzare l'ultima versione di joomla 3.8.10

saluti
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2018, 14:13:24 »
GRAZIE infinite per il Vs. supporto ma ancora non ho risolto.
Ho eseguito le modifiche step by step nel file php.ini e qualcosa è cambiato :
1° step : Impostato DISPLAY_ERRORS = OFF; fatto ripartire XAMPP reinstallazione di JOOMLA la voce Display Errors sulla 3° maschera è passata in Off(verde); Joomla continua a dire Installazione in corso senza risolvere.
2° step : Impostato OUTPUT_BUFFERING = OFF; fatto ripartire XAMPP reinstallazione di JOOMLA la voce OUTPUT_BUFFERING sulla 3° maschera è passata in Off (verde); Joomla finalmente , lavora per un pò, ma poi ritorna sulla 3° maschera.
3° step : Modificati , come suggerito le voci :
max_esecution_time =200
max_file_upload = 20 (era già così)
max_input_time = 180 (era =60)
memory_limit = 512M (era 128M)
upload_max_filesize = 128M (era 2M)
Fatto ripartire XAMPP reinstallazione di JOOMLA,lavora per un pò, ma poi ritorna SEMPRE sulla 3° maschera...
Ho cercato XAMPP ver. 7.2.0 come suggerito da matty80 sul sito AmiciFriends.... etc, ma esso non risulta disponibile.
La cosa che SOLO ORA ho notato però, è che sulla terza videata di installazione : Supporto MCrypt = NO in ROSSO; stando alle avvertenze: non puoi installare JOOMLA finchè non vengono rispettati i requisiti....... richiede di installare o attivare ?!
ma come e dove intervenire ? SEMPRE CHE SIA QUESTO IL PROBLEMA.....
 A cosa serve MCrypt che su vecchie installazioni di 3 anni fa, non appariva ?
GRAZIE per la Vs. infinita pazienza
ATTENDO FIDUCIOSO

P.S. La mancata lettura del post da me scritto probabilmente è dovuto al fatto che avevo copiato ed incollato da word quanto sopra scritto. Recito il mea-culpa e CHIEDO SCUSA.
« Ultima modifica: 31 Lug 2018, 15:15:42 da vanni.rta »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Lug 2018, 14:23:40 »
GRAZIE infinite per il Vs. supporto ma ancora non ho risolto.
Ho eseguito le modifiche step by step nel file php.ini e qualcosa è cambiato :
 1° step : Display_Errors=Off[/size]      nelle Impostazioni raccomandate DISPLAY ERROR è diventato OFF (in verde)[/color]
[/size]riavviato il tutto e riconfigurato continuava a farmi attendere inutilmente sulla fase di installa
[/size]
[/size] 2° step : [/size]Output_Buffering=Off  [/color][/size]nelle Impostazioni raccomandate [/color][/size]Output_Buffering è ora in verde[/color]
[/size]riavviato il tutto e riconfigurato ORA almeno ritorna sulla 3° maschera di installazione di JOOMLA.
[/size]
[/size] [/size]3° step : modificati tutti i parametri come suggerito :
[/size]max_execution_time[/size][/color] a 200   [/size][size=78%]
[/color][/size]max_file_upload=20[/color][/size]          [/color][/size]            [/color][/size]            era già così[/color]
[/size]max_input_time=180                               era =60
[/size][/font]
[/size][/color]memory_limit=512M[/size][/color]                               era =128M[/size][size=78%]
[/size][/color]upload_max_filesize=128M
[/color][/size]La maschera ritorna sul 3° passo di installazione dopo diversi secondi e mi chiede di installare nuovamente.[size=78%][/color][/size]Ho provato a cercare anche XAMPP  7.2.0  ma non la trovo su AmiciFriends etc.[size=78%][/color][/size]Cosa mi consigliate a questo punto ?[size=78%][/color][/size]G R A Z I E per la Vs. pazienza.[size=78%][/color][/size]Con le precedenti versioni 2 anni fa avevo realizzato due siti messi poi in linea e perfettamente funzionanti, ma ora come faccio per questo nuovo sito commissionatomi da un amico ?[size=78%][/color]
[/size]

che dirti, tutto vero pure se non si legge una cippa!!!!!!!!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Lug 2018, 14:34:08 »
io mi chiedo come fate?!........ chiedete aiuto, e neanche controllate se il post che avete scritto abbiamo un senso. Bho!

Poi l'admin lamenta il fatto che li si tratta male........ ma valà va!!!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Lug 2018, 14:42:13 »
io mi chiedo come fate?!........ chiedete aiuto, e neanche controllate se il post che avete scritto abbiamo un senso. Bho!

Poi l'admin lamenta il fatto che li si tratta male........ ma valà va!!!!

gli facciamo scappare i clienti con tutto il profitto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Lug 2018, 15:17:44 »
La mancata lettura del post da me scritto probabilmente è dovuto al fatto che avevo copiato ed incollato da word quanto sopra scritto. Recito il mea-culpa e CHIEDO UMILMENTE SCUSA.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Lug 2018, 17:06:45 »
Tua doppia colpa allora se persisti nel non controllare.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Lug 2018, 17:19:50 »
 8)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Lug 2018, 17:30:21 »
Ho cercato XAMPP ver. 7.2.0 come suggerito da matty80 sul sito AmiciFriends.... etc, ma esso non risulta disponibile.
https://sourceforge.net/projects/xampp/files/XAMPP%20Windows/7.2.0/

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Lug 2018, 17:35:28 »
 :(
dovrò comprarmi un monitor da 32 pollici  ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 02 Ago 2018, 20:52:45 da giusebos »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Lug 2018, 17:40:15 »
:(
dovrò comprarmi un monito da 32 pollici  ;D ;D ;D ;D

mi scuso è la versione del mio word95 che non tiene la formattazione.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Lug 2018, 17:42:21 »
Passa a libreoffice! https://it.libreoffice.org/

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 31 Lug 2018, 17:58:57 »

Se posso suggerirti un metodo innovativo per scrivere i post:

scrivi con word (anche la versione per dos va bene)
copi e incolli su fotoshoppe,
esporti i tracciati per illustrator
riconverti nel formato autocad prima del 2005
esporti in 3DS ed infine incolli nella textarea.

Con questo sistema avrai il vantaggio di passare un pomeriggio intero a lavorare per davvero, e chi leggera vedrà direttamente un disegnino della domanda!!

Pazzesco questo sistema!

Questa l'immagine con la frase:
Mi scappa la cacca

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 31 Lug 2018, 18:06:36 »
Con questo sistema avrai il vantaggio di passare un pomeriggio intero a lavorare per davvero.
;D ;D ;D

scusa giusebos, potresti indicarmi il percorso da fare passo passo? ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 Lug 2018, 19:08:18 »
ci faccio un tutorial, anzi un video tutorial, anzi una guida for dummies!

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Ago 2018, 19:09:12 »

Salve a tutti,

così come suggerito da Giusebos , che ringrazio davvero tanto, ho reperito dal link , XAMPP versione 7.2.0 e rifatto tutto daccapo.
Purtroppo il problema è rimasto uguale : sulla terza maschera di JOOMLA continua a non rispondermi con la timeline di installazione sempre a un quarto e semitrasparente
Ho rifatto tutte le modifiche da Voi suggerite da Display_Errors sino a Upload_max_filesize..... ma niente continua a non rispondermi e questa volta senza mai tornare sulla terza maschera come faceva invece con la versione 7.2.7 .
Le differenze che noto tra l'installazione di XAMPP 7.2.0 attuale e quella precedente 7.2.7 sono :
Modificando PHP.ini ,nonostante abbia messo in Off sia Display_errors che Output_Buffering le voci relative, sulla terza maschera di riepilogo rimangono in giallo ed ambedue in On.
Non compare la voce MCript che era in rosso.
Non ci sono Dati di esempio in italiano da caricare.
Inutile dire che prima di reinstallare XAMPP 7.2.0 ho disintallato l'altra versione con Iobit Unistaller che rimuove anche le tracce sul registro di sistema, ripartendo perciò da una base pulita (almeno secondo me).
Sono SERIAMENTE PREOCCUPATO e non so come venirne fuori. Chiedo lumi e ringrazio anticipatamente

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 03 Ago 2018, 10:21:13 »
Lascia stare il locale, è una merda, io l'ho abbandonato da decenni perchè ogni volta era un bagno di sangue con errori e malfunzionamenti vari.O spendi poche decine di euro/anno e ti prendi uno spazio di prova su di hosting o usi lo spazio gratuito di altervista con tutti i limiti del caso, ma fatti un favore, evita di lavorare in locale.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 03 Ago 2018, 10:39:47 »
perfettamente funzionante

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 03 Ago 2018, 10:51:48 »
perfettamente funzionante
Si, in altri post avevo sempre specificato che è un mio limite, fatto sta che al posto di smadonnare ogni volta con xamp, skype che blocca la porta, aggiornamenti di windows che impallano tutto, ecc ecc ho preso la saggia decisione di lasciar perdere il locale e prendere uno spazio di prova su di un hosting e magicamente ho risolto tutti i problemi vari.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 03 Ago 2018, 10:56:02 »
Si, in altri post avevo sempre specificato che è un mio limite, fatto sta che al posto di smadonnare ogni volta con xamp, skype che blocca la porta, aggiornamenti di windows che impallano tutto, ecc ecc ho preso la saggia decisione di lasciar perdere il locale e prendere uno spazio di prova su di un hosting e magicamente ho risolto tutti i problemi vari.
ciao marine, la tua è una scelta consapevole che appoggio. ho xampp per fare delle verifiche al volo, per valutare in modo immediato componenti,moduli,plugin e niente più. Condivido l'utilizzare uno spazio remoto e se possibile anche lo stesso server per produzioni di siti internet, xampp non ha senso a meno che uno si voglia complicare la vita.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 03 Ago 2018, 11:34:35 »
nemmeno io riesco più a lavorare in locale, qualche anno fà avevo anche una macchina con installato Linux e configurata come server che andava benissimo, poi con l'arrivo di VPS a prezzi "accedibili" ne ho fatto a meno.

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Ago 2018, 22:14:30 »
[RISOLTO]  Oggi sono ripartito da una situazione pulita ( ennesima disinstallazione e riconfigurazione ), miracolosamente è arrivata la frase : "JOOMLA è stato installato correttamente "
A me però rimane l'amaro di non potermi spiegare tecnicamente cosa succede. Nessuna risposta da parte del programma di installazione, nessuna possibilità di consultare un log (almeno io non ne conosco), dover mettere sempre le mani nel file PHP.INI per una installazione semplificata e mai funzionante a prima volta......
COMUNQUE tutto è bene quel che finisce bene.
XAMPP installato 7.2.0 , JOOMLA 3.8.0.
GRAZIE A TUTTI per il VS. prezioso intervento e i Vostri INSOSTITUIBILI consigli.
AugurandoVi BUON LAVORO

Giovanni Resta

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 04 Ago 2018, 10:54:08 »
Giovanni [RISOLTO] va inserito all'inizio del TITOLO del tuo primo post in modo che vene mostrato nei risultati di ricerca sia interni al forum che di google e affini, dove l'hai inserito tu è praticamente inutile, questa volta lo sitemo io ma tieni presenti queste indicazioni per i post futuri, grazie.

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Installazione di JOOMLA 3.8.0 in locale
« Risposta #25 il: 08 Ago 2018, 14:38:20 »
GRAZIE non succederà più.

Web Design Bolzano Kreatif