Back to top

Autore Topic: Gestire l'attribuzione di tag a grande numero di articoli  (Letto 1206 volte)

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao

Ho un numero elevato di articoli e categorie e avrei esigenza di un'estensione che mi permettesse di attribuire i tag senza entrare direttamente all'interno delle suddette categorie/articoli.

Una cosa che mi permetta di selezionare 20 articoli in mezzo a 400 e assegnargli TAG-A TAG-G TAG-F e così via.

Sto guardando nel Jed ma mi sembra di non aver visto niente del genere.
Siete tante volte a conoscenza di uno strumento del genere? O di un workaround?

Grazie
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestire l'attribuzione di tag a grande numero di articoli
« Risposta #1 il: 03 Ago 2018, 11:27:53 »
 :o La vedo alquanto difficile. Parli di articoli ... come individueresti dove inserire i tag e dove no ? Al limite si dovrebbe agire a livello categorie, e di conseguenza tutti gli articoli associati.

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2018, 11:14:09 »
Grazei Ramses

Pensavo a un qualcosa tipo sh404sef o simili dove hai tutta la situazione sotto controllo senza dover entrare in ogni singolo articolo.   Ma temo non ci sia  :'(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2018, 11:28:36 »
Ciao, forse la dico "grossa"  ;D , ma secondo me con una query sul DB, massimo un paio: usando INSERT sono abbastanza sicuro che si puo aggiungere TAGS, non sò poi se esistono comandi per associarli, ma penso di si, o comunque visto che si possono inserire TAGS direttamente negli articoli anche se non esistenti nel componente, con INSERT dove ID della categoria è ... si puotrebbe associare un tag a tutti gli articoli di una determinata categoria... Ripeto che è probabile che l'ho sparata grossa ma teoricamente secondo me è possibile  :) ci vorrebbe solo qualcuno che sà scrivere la query idonea

Edit: anche a determinati articoli sarebbe possibile, mettendo gli ID degli stessi: ..... WHERE ID=xxx OR ID=yyy OR ID=zzz
« Ultima modifica: 06 Ago 2018, 11:31:36 da $Red »

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2018, 17:00:58 »
ci vorrebbe solo qualcuno che sà scrivere la query idonea

Grazie $Red, avevo pensato la medesima cosa ma appunto... esula un pochino dalle mie modeste capacità!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ago 2018, 17:13:00 »
... in effetti è quello che dicevo anche io, l'insert da DB, ma sempre a livello categorie, da singoli articoli, la cosa è troppo "Articolata" ... e lunga.
Ma quanti articoli sono ?

Web Design Bolzano Kreatif