ok, il mio provider mi ha ripristinato il backup dell'ultimo weekend, per cui sono tornata a subito prima del crash... ora mi rifaccio un nuovo backup con Akeeba da salvarmi sul pc e poi riprovo l'aggiornamento (speriamo bene stavolta!!!

)...
sì, marine, è più che una salvata Akeeba... altro che santo subito!!!
tomtomeight, in questo momento sto tranquilla, perché l'amico dove ho l'hosting mi ha momentaneamente ampliato lo spazio a disposizione, poiché essendo già agli sgoccioli con lo spazio server non si riusciva a rimettere su il loro backup (considerato che adesso sul mio spazio ho sia la cartella col ripristino che la
old con il vecchio sito crashato che ora devo cancellare, e tutti e due insieme superavano alla grande le dimensioni del mio account)... comunque ho notato una cosa, che con Akeeba, se non sbaglio, quando faccio un backup e me lo salvo sul pc, questo non include anche i files stessi di backup, cioè all'interno dello zip creato, nella cartella
backup in administrator i files dei vari salvataggi del sito non sono inseriti, per cui in un eventuale ripristino non ci dovrebbe essere spazio extra occupato...