Back to top

Autore Topic: Inserire in modulo personalizzato contenuto da altro sito  (Letto 1235 volte)

Offline gogojoomla!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto impazzendo. Vorrei inserire in un modulo personalizzato una (sotùrta)SORTA di codice per poter mostrare il contenuto di un div di un altro sito, che non è il mio.

Esiste un modulo esiste una soluzione?

grazie mille in anticipo!
« Ultima modifica: 19 Ago 2018, 12:17:19 da gogojoomla! »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Inserire in modulo personalizzato contenuto da altro sito
« Risposta #1 il: 18 Ago 2018, 11:32:49 »
Non si capisce cosa sarebbe 'sotùrta' correggi o definisci. Comunque se non hai accessi all'altro sito o accesso a feed non è possibile mostrare nulla se non fare un copia incolla ogni volta che cambia salvo permessi di condivisione.
« Ultima modifica: 18 Ago 2018, 11:35:57 da tomtomeight »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2018, 11:39:49 »
nemmeno google conosce la parola "sotùrta"

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2018, 12:43:20 »
Penso che la parola "soturta" sia un suo errore e che la parola esatta sia una "sorta", inoltre come dice giustamente tomtomeight se non hai accesso al sito puoi semplicemente utilizzare i feed rss del sito che a te interessa, questo lo puoi fare tranquillamente con gli rss interni di Joomla, (i feed rss devi vedere se nel sito che a te interessa ha un iconcina come presente qui su Joomla.it a forma di ondine puoi vedere un esempio qui se non hai l'iconcina dovresti vedere se riesci a reperirlo leggendo il codice sorgente della pagina, tutti i CMS di ultima generazione creano feed rss in maniera automatica e autonoma e di default sono impostati a 5 articoli) utilizzando il componente di default che trovi dentro estensioni di Joomla e allineandolo con un modulo che andrai a creare manualmente come nuovo modulo tra quelli disponibili di default.
« Ultima modifica: 18 Ago 2018, 12:52:39 da tomtomeight »
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2018, 12:50:46 »
Credo sia  eticamente scorretto e contrario ai principi del forum proporre e pure spiegare come attribuirsi lavori altrui.
Per cui ho rimosso la parte non conforme.
« Ultima modifica: 18 Ago 2018, 12:53:19 da tomtomeight »

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ago 2018, 21:44:45 »
Io non mi stavo attribuendo nessun lavoro, anzi rafforzavo il tuo discorso e da quello che so (ma posso sbagliare e se così fosse mi scuso in anticipo, si poteva anche parlare liberamente di estensioni a pagamento, chiederò lumi)
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2018, 08:38:55 »
Tu non ti stavi attribuendo ma stavi suggerendo e spiegando come farlo. Come vorresti definire copiare articoli da altri siti e farli passare per propri?

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ago 2018, 12:24:39 »
Ho ben specificato che si tratta di due estensioni specifiche, regolarmente pubblicate su JED e rispettabili che prelevano un feed rss dove l'articolo viene prelevato e mostrato, attribuendolo ad un utente interno del sito, ma mostra anche il link originale della sorgente e autore originale, come ad esempio avviene per il sito msn per farti un esempio pratico, quanto ti sto dicendo è anche ben specificato come funzionalità dell'estensioni. Da parte mia Ho semplicemente risposto alla domanda dell'utente e rimango convinto della mia buona fede.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ago 2018, 12:47:38 »
Non ho messo in dubbio la tua buona fede ma meglio non incentivare pratiche dubbie dal punto di vista etico, poi che siano legali come tante altre cose dubbie che possono essere usate al di la dello scopo non significa nulla.

Web Design Bolzano Kreatif