Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore 404 improvviso su tutte le pagine  (Letto 6601 volte)

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 improvviso su tutte le pagine
« Risposta #20 il: 24 Ago 2018, 16:31:39 »
Sì è chiaro che deve puntare all'url base ma tu nella voce home del menù che tipo di voce  gli hai associato?
La voce di Home del main menu è impostata come lista di tutti gli articoli in evidenza, ed è associata ad un template suo specifico. Ci sono 2 template: uno per la home e uno per tutte le altre pagine.
Io prima scrivevo /index.php è mi appariva la home. Se ora clicco sulla voce home del menu della pagina contatti (che è quella che funziona) il link a cui rimanda è il semplice url di base.
L'estensione ltd è .it, ma non credo che voleste sapere questo.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Ago 2018, 17:23:40 »
Citazione
Se ora clicco sulla voce home del menu della pagina contatti

Questo non è chiaro se dici che la voce home punta ad articoli in evidenza di tutte le categorie cosa c'entra contatti?

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Ago 2018, 19:05:11 »
Questo non è chiaro se dici che la voce home punta ad articoli in evidenza di tutte le categorie cosa c'entra contatti?

Nel senso che la pagina dei contatti funziona, e quindi se io la visito posso andare sul suo menu, e copiare il link corrispondente alla voce "home", che è l'url di base del sito.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 Ago 2018, 19:24:12 »
Ma no non devi copiare nulla se vuoi il contatto come home devi scegliere nel tipo di voce home contatti e non articoli in evidenza. E poi non mi sembra corretto mettere un modulo contatti come home di un sito.

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 Ago 2018, 20:41:47 »
Ma no non devi copiare nulla se vuoi il contatto come home devi scegliere nel tipo di voce home contatti e non articoli in evidenza. E poi non mi sembra corretto mettere un modulo contatti come home di un sito.
Non ci siamo capiti. Nella home non c'è nessun contatto. Mi riferivo alla pagina contatti che è un'altra cosa, e che è l'unica pagina che si vede. Come ogni normale pagina ha un menu anch'essa, e il menu contiene la voce home, come tutti i menu.
La home per funzionare ha bisogno di essere impostata come elenco di tutti gli articoli in evidenza, è una caratteristica specifica di questo tipo di template, sono tutti così, li ho usati parecchie volte.

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24 Ago 2018, 20:51:14 »
Un tecnico a cui ho chiesto aiuto, mi ha informato che probabilmente c'è uno dei moduli del layout che si è rotto, e bisogna provare a disabilitarli e riabilitarli uno per uno finché non si trova quello rotto. In pratica si dev'essere corrotto qualche file.

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 25 Ago 2018, 09:05:28 »
Ho trovato uno degli errori! Il modulo che non faceva apparire la home era quello "Contact Us" che appariva in sovraimpressione alla mappa del footer.
Disabilitando il modulo contact us sovrapposto alla mappa della home, l home è riapparsa.
Ora devo capire perché le altre sotto pagine ancora non si vedono.

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 Ago 2018, 14:30:58 »
Ti ringrazio a nome di tutta la community per la tua soluzione, anche se parziale, appena fai progressi, potresti tener aggiornato il post, in modo tale che la tua soluzione potrebbe esser di aiuto anche ad altri che magari potrebbero avere un problema analogo al tuo?

Se hai ulteriori dubbi saremo lieti di rispondere.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 25 Ago 2018, 20:22:12 »
Salve! Tutte le pagine sono tornate a funzionare. C'erano due istanze di un modulo chiamato "contact us" che puntavano ad un contatto cancellato. disabilitando i moduli il sito ha tornato a funzionare. E' per questo che nelle varie pagine, accanto a "Errore 404", c'era scritto "contatto non trovato"
Poi sono entrato nel modulo contact us, e ho provato a cancellare il contatto inesistente e l'ho fatto puntare ad un nuovo contatto esistente, ed anche questo ha funzionato.
Incredibile che un errore così piccolo abbia fatto sparire l'intero sito!
Affinché questo topic risulti più utile, preciso che il modulo si chiama "Joomlabamboo Contact", ed anche il template è di Joomlabamboo.
Grazie per il supporto!
« Ultima modifica: 26 Ago 2018, 11:09:49 da mikyjoo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 Ago 2018, 21:21:41 »
Non dimenticare di inserire il tag risolto

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 26 Ago 2018, 11:02:42 »
Non dimenticare di inserire il tag risolto
Scusa, come si mette il tag "risolto"?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 26 Ago 2018, 11:34:50 »
Si mette editando il titolo del primo messaggio , all'inizio e fra parentesi quadre.

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore 404 improvviso su tutte le pagine
« Risposta #32 il: 26 Ago 2018, 13:38:01 »
Grazie!
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif