Ciao Atramonta benvenuto
Creare siti diversi al'interno dello stesso cms è possibile.
1) Inserire tutti i contenuti e le voci di menu
2) Dividere le voci di menu in menu separati
3) Pubblicare i moduli relativi ai vari menu solo nei contenuti che li riguardano
4) Assegnare differenti templates alle diverse voci di menu
sposto il topic nelle voci di Joomla
Ciao Cyborg, è un onore e confermo che risulta anche facile difendere Joomla e pregiare le sue bontà.
Comunque credo ci sia qualcosa di finito nei suggerimenti, ovvero condivido i punti 1) 2) 3) ma ho riscontrato una limitazione nel posizionare le vari voci di menu ad assegnarLi a diversi template.
Mi spiego se le diverse voci di menu hanno diverse posizioni blocchi modulo allora il problema non sussiste.
Il problema nasce quando menu diversi vengono posizionati per esempio a left e associo diverse voci di menu a diversi template con il risultato di avere tutte le voci di menu a left.
In sintesi mi sembra che il numero 50 preimpostato consente solo un numero finito di posizioni diverse per ciascuna posizione del modulo. Mi aspetto che l'affermazione del punto 4) sia assoluta ovvero libera di quel numero 50. Non conosco l'esito se dopo aver inserito 50 posizioni diverse Joomla ne consente di inserire altri 50. Requisito: ho installato Joomla 1.0.13 italiano.
Ringrazio delle risposte.