Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > Installazione, migrazione e aggiornamento
Gestione Sito realizzato da terzi.
(1/1)
Last_Angel:
Ieri ci è stato chiesto di gestire un sito web (realizzato su Joomla) già esistente e creato da terzi. Ci sono stati comunicati solamente i dati di accesso da "amministratore", poiché i proprietari del sito non sono a conoscenza di ulteriori dati di accesso.
Essendo la nostra prima esperienza su questa piattaforma, volevamo avere alcune delucidazioni a riguardo:
- Per gestire e modificare il sito (sezioni, theme, struttura home, etc) sono necessari i dati da superadministrator?
- C'è la possibilità di scaricare un backup del sito già esistente direttamente da internet senza dover chiedere direttamente al creatore del sito? Quali programmi sono necessari?
marine:
--- Citazione da: Last_Angel - 31 Ago 2018, 15:40:01 ---- Per gestire e modificare il sito (sezioni, theme, struttura home, etc) sono necessari i dati da superadministrator?
--- Termina citazione ---
Si
--- Citazione da: Last_Angel - 31 Ago 2018, 15:40:01 ---- C'è la possibilità di scaricare un backup del sito già esistente direttamente da internet senza dover chiedere direttamente al creatore del sito? Quali programmi sono necessari?
--- Termina citazione ---
No
Last_Angel:
E nel caso ottenessimo i dati da Super Administrator, c'è un modo per scaricare il backup del sito?
tomtomeight:
Servono dati ftp e mysql che puoi richiedere al servizio hosting.
jeckodevelopment:
--- Citazione ---- Per gestire e modificare il sito (sezioni, theme, struttura home, etc) sono necessari i dati da superadministrator?
--- Termina citazione ---
In generale si, ma poi in realtà dipende dal livello di accesso che avete ricevuto, se uno standard o uno creato appositamente. I livelli di accesso (ACL) personalizzabili possono essere usati per creare delle utenze con specifici permessi.Il massimo livello di accesso equivale all'utente Super User.
--- Citazione ---- C'è la possibilità di scaricare un backup del sito già esistente direttamente da internet senza dover chiedere direttamente al creatore del sito? Quali programmi sono necessari?
--- Termina citazione ---
Anche qui dipende, poiché se sul sito sono installati dei tool di backup (es. Akeeba Backup) e il livello di accesso lo consente, potreste avere la possibilità di eseguire ed accedere ai backup (tutto dipende dal vostro livello di accesso).
In ogni caso, in genere l'hosting dovrebbe avere i backup (se previsti dal servizio acquistato) di file e database, quindi potrebbe essere un buon punto di contatto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa