Back to top

Autore Topic: Il Pixel di Facebook su un sito Joomla!  (Letto 4236 volte)

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il Pixel di Facebook su un sito Joomla!
« il: 01 Set 2018, 09:27:37 »
Ciao, fate pubblicità su Facebook? Vediamo come installare il Pixel di FB per monitorare al meglio le conversioni.
Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/8876-come-installare-il-pixel-di-facebook-su-un-sito-joomla.html
« Ultima modifica: 03 Set 2018, 15:28:52 da marine »

Offline oasisitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il Pixel di Facebook su un sito Joomla!
« Risposta #1 il: 04 Set 2018, 09:27:12 »
grazie mille , proprio ieri cercavo soluzioni in merito ma non era chiaro in giro come si facesse !!!
 :-* :-* :-*

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2018, 09:47:00 »
grazie mille , proprio ieri cercavo soluzioni in merito ma non era chiaro in giro come si facesse !!!
 :-* :-* :-*
prego

Offline maupap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2018, 09:44:51 »
Ciao, fate pubblicità su Facebook? Vediamo come installare il Pixel di FB per monitorare al meglio le conversioni.
Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/8876-come-installare-il-pixel-di-facebook-su-un-sito-joomla.html
Grazie mille per la soluzione rapida e indolore.Adesso però ho un altro problema da risolvere .volendo implementare anche il codice dell'Evento Facebook , ossia quel codice che va inserito giusto nella Landing Page ( o comunque la pagina che porta al risultato) per monitorare i risultati delle campagne inserzioni Fb, dove va inserito il codice?Le istruzioni parlano di inserirlo subito dopo la chiusura del tag headin particolare io uso helix3 come template / framework
Codice: [Seleziona]
<!-- Termina il codice pixel di Facebook --></head><body><script>insert_event_code_here;<script>

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2018, 10:05:03 »
Le istruzioni parlano di inserirlo subito dopo la chiusura del tag headin particolare io uso helix3 come template / framework
Codice: [Seleziona]
<!-- Termina il codice pixel di Facebook --></head><body><script>insert_event_code_here;<script>
Che sarebbe subito dopo l'apertura del tag <body>.Nel backend di Helix3 hai dei campi per inserire del "custom code", come credo già saprai.
Ma c'è la possibilità di inserire codice solo subito prima della chiusura del tag </body>.Se il codice, invece, funziona solo se inserito subito dopo l'apertura di 'sto benedetto tag, devi editare il file index.php di Helix3, ricordando che in questo caso al primo aggiornamento del template dovrai reinserire il codice.

Offline maupap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Set 2018, 10:13:36 »
Che sarebbe subito dopo l'apertura del tag <body>.Nel backend di Helix3 hai dei campi per inserire del "custom code", come credo già saprai.
Ma c'è la possibilità di inserire codice solo subito prima della chiusura del tag </body>.Se il codice, invece, funziona solo se inserito subito dopo l'apertura di 'sto benedetto tag, devi editare il file index.php di Helix3, ricordando che in questo caso al primo aggiornamento del template dovrai reinserire il codice.
Questa procedura potrebbe andare bene se lo script dovrebbe comparire in tutte le pagine del sito.Il fatto è che questo script serve proprio per monitorare una determinata pagina e quindi va inserito solo in quella pagina.
Io avevo pensato di creare un modulo html e inserire lì dentro il codice. Casomai assegno il modulo alla prima posizione che viene caricata ... come la vedete?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Set 2018, 10:47:29 »
Per cortesia maupap apri una tua discussione con un titolo adeguato e nella sezione corretta del forum come indicato dal regolamento, grazie della comprensione.

Web Design Bolzano Kreatif