Back to top

Autore Topic: Creazione di prodotti virtuali con Phoca Cart  (Letto 2794 volte)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creazione di prodotti virtuali con Phoca Cart
« il: 10 Ago 2018, 11:38:52 »
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di sapere come fare a creare dei prodotti virtuali all'interno del mio negozio in Phoca Cart (Joomla 3.8.11 e Phoca cart 3.1.0); ho provato a rivoltare sia qui sul forum che su google, oltre al forum stesso di Phoca, ma non sono riuscita a trovare niente al riguardo, e anche dalla scheda di creazione di prodotti non sono riuscita a capire come fare!! Qualche consiglio?? E altra cosa, si può nella stessa scheda prodotto, tramite selezione con menù a tendina, impostare sia la vendita dell'e-book che del volume cartaceo di un libro, cioè una sola scheda prodotto sia per il virtuale che per quello reale? Vi ringrazio
Dani
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Creazione di prodotti virtuali con Phoca Cart
« Risposta #1 il: 10 Ago 2018, 12:18:13 »
in base a cosa hai scelto quel carrello per vendere prodotti digitali?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2018, 13:02:55 »
Ciao giusebos... in passato avevo usato Virtuemart, ma considerato che non è che dovessi fare cose troppo alla grande e al fatto che comunque già da molto tempo uso parecchi dei componenti Phoca (Download, Font, PDF, Gallery e Panorama) coi quali mi sono sempre trovata decisamente bene, quando scaricando i vari componenti aggiornati per il sito nuovo che dovevo preparare, ho visto che c'era anche il Cart e che le funzionalità che presentava mi erano più che sufficienti per quello che volevo fare, ho deciso di mettere su questo componente... ora, sul sito di Phoca tra le funzionalità mette anche la gestione di prodotti virtuali, ma anche rivoltando tutte le impostazioni e sezioni non sono riuscita a capire come si potessero impostare i prodotti in download...  :o ti ringrazio!!
Dani
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2018, 14:24:06 »
I prodotti phoca sono fatti molto bene.
Se però devi vendere solo prodotti digitali c'è un estensione specifica per questi prodotti, di cui abbiamo un articolo di gennaio 2016

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8074-vendere-prodotti-digitali-con-joomla-e-l-estensione-digicom.html

Ti premetto che avendolo configurato solo una volta per un amico, non sono un esperto, ma ti assicuro che tra i vari carrelli questo è uno di quelli che per configurarlo non serve aver letto interi manuali d'uso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ago 2018, 15:53:48 »
Il punto è che non devo vendere solo prodotti virtuali, ma abbiamo tutta una serie di prodotti artigianali che realizziamo con la nostra associazione (e che ho già caricato nel negozio in Phoca Cart) e di alcuni prodotti editoriali, sempre realizzati da noi, che dobbiamo vendere sia in versione cartacea che come e-book, per cui mi serve di poter creare un prodotto che sia vendibile sia come volume fisico che come digitale... e siccome nella pagina di illustrazione delle funzionalità sul sito del componente viene specificato che è utilizzabile anche per i prodotti virtuali, stavo cercando di capire come funzionasse il loro caricamento sul negozio!! Nella prima schermata della pagina di creazione di un nuovo prodotto nel componente è contemplato un campo per il caricamento di file da poter scaricare, ma da quello che ho capito è solo per files pubblici liberamente scaricabili (tipo, ad esempio, una brochure o il manuale d'uso del prodotto impostato sulla pagina) e non per i prodotti virtuali da poter scaricare solo dopo l'accettazione del pagamento da parte di Paypal... e da quello che posso aver capito, invece, l'estensione di cui parli è un altro sistema di vendita autonomo e non integrabile col Phoca Cart, giusto??

Offline H13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ago 2018, 23:21:13 »
Hi, (sorry, I don't speak Italian language)

1) Public download file - this file can be downloaded for public, it is e.g. product guide for public download, see image:

2) Download after purchase - this file can be downloaded after purchase (e.g. after PayPal payment), see image:

If user buys the item, he/she can then download the files in download list (different parameters and limits can be set):

Jan

Web Design Bolzano Kreatif