Back to top

Autore Topic: [Risolto] integrare social al sito web e articoli Virtuemart  (Letto 2853 volte)

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
salve ragazzi, sto cercando qualcosa per poter far condividere le pagine del mio sito web sui vari social, ho provato qualche estensione ma sinceramente non sono riuscito nemmeno a capire come attivarle. Sapreste indicarmi qualcosa?
« Ultima modifica: 23 Lug 2018, 17:41:54 da EmoArt »
Finchè ci credi è reale.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:integrare social al sito web
« Risposta #1 il: 09 Lug 2018, 13:08:03 »
Ciao, esistono diversi plugin che funzionano bene, ad esempio social2s, ho scritto una guida/descrizione del plugin

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2018, 16:24:21 »
Ciao, esistono diversi plugin che funzionano bene, ad esempio social2s, ho scritto una guida/descrizione del plugin
Lo sto testando, ma non ho trovato il file della lingua italiana...
Finchè ci credi è reale.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2018, 21:09:22 »
è bello e facile, ma non fa quello che cerco, e mi sa che non ne troverò se non pagando. Mi serva che si integri con virtuemart
Finchè ci credi è reale.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Lug 2018, 17:39:57 »
sinceramente non so se ne esistono gratuiti che si integrano con virtuemart, devi cercare sulla JED, però potresti usare BT Social Sharing che ha un codice che inserito in uno dei file php di virtuemart verrà caricato, consiglio di fare un override, questo è il codice:*
Codice: [Seleziona]
<?php 
    JPluginHelper
::importPlugin('content');

$share plgContentBt_socialshare::socialButtons();
    echo 
$share['script']; // Required

echo $share['buttons']; // Social button

echo $share['recommend']; // Recommendation bar

echo $share['comment']; // facebook comment box
?>

O Fast Social Share che si può richiamare tramite codice nei contenuti
{fastsocialshare}lo puoi inserire tranquillamente nella descrizione del prodotto e mostrerà i pulsanti social
*Attenzione: Bowthemes ha chiuso non è piu possibile scaricare le estensioni!

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Lug 2018, 17:40:37 »
O Fast Social Share che si può richiamare tramite codice nei contenuti
{fastsocialshare}lo puoi inserire tranquillamente nella descrizione del prodotto e mostrerà i pulsanti social
*Attenzione: Bowthemes ha chiuso non è piu possibile scaricare le estensioni!
Ho utilizzato questa soluzione, è molto semplice ed interessante. Per chi dovesse leggere il post, in virtuemart nella descrizione del prodotto non si può inserire il codice per richiamaer il plugin, non sò perchè ma quando si salva la descrizione lo interpreta sempre come testo. Ho risolto inserendo il codice dentro un modulo vuoto ed assegnandolo ad una posizione non occupata dalla descrizione. Di solito i template virtuemart hanno già dei moduli molto semplici per la condivisione sui social, nel mio caso pina piano non ha funzionato più.. non caricava le iconette ecc quindi o solo cancellato il codice che avava al suo interno e incollato quello di Fast Social. ;)
Grazie a tutti per la mano.
Finchè ci credi è reale.

Offline alexmed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Set 2018, 23:02:06 »
Ho utilizzato questa soluzione, è molto semplice ed interessante. Per chi dovesse leggere il post, in virtuemart nella descrizione del prodotto non si può inserire il codice per richiamaer il plugin, non sò perchè ma quando si salva la descrizione lo interpreta sempre come testo. Ho risolto inserendo il codice dentro un modulo vuoto ed assegnandolo ad una posizione non occupata dalla descrizione. Di solito i template virtuemart hanno già dei moduli molto semplici per la condivisione sui social, nel mio caso pina piano non ha funzionato più.. non caricava le iconette ecc quindi o solo cancellato il codice che avava al suo interno e incollato quello di Fast Social. ;)
Grazie a tutti per la mano.

Potresti spiegare meglio come hai fatto?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif